[the_ad id=”10725″]
Con due prestazioni convincenti la Fortitudo Bologna e l’Alma Trieste raggiungono in semifinale le già qualificate Virtus Bologna e Ravenna. Nelle rispettive gare-4 dei quarti di finale playoff, sconfitte senza appello per De’ Longhi Treviso (80-63) e Orsi Tortona (74-60).
Nella gara del Paladozza, gli ospiti rimangono a contatto solo per due quarti. Al rientro dall’intervallo lungo, i veneti scompaiono dalla partita e non vi fanno più ritorno. Lo score finale è severo, ma rispecchia quanto visto in campo.
Nell’altra partita di serata, Trieste e Tortona si sorpassano più e più volte fino al minuto 30. A questo punto l’Orsi perde la bussola e subisce un passivo di 25-10 nel quarto decisivo, che sancisce di fatto l’eliminazione dai playoff.
È curioso notare come le quattro squadre che andranno a contendersi l’unico posto disponibile per la promozione in A1, siano tutte provenienti d. Un dato, questo, che farà sicuramente riflettere sull’effettiva disparità , un aspetto più volte sollevato nell’ambiente, che sussiste tra girone est e ovest di A2.