Basket

Basket, Serie A2 2017/2018: Casale imbattibile, Scafati domina Agrigento

La settima giornata del campionato italiano di basket serie A2 girone ovest conferma la superiorità dell’imbattuta Casale Monferrato: stavolta la vittima sacrificale si chiama Trapani, piegata col punteggio di 76-65. In scia della capolista rimangono Legnano che travolge Reggio Calabria (86-73) tra le mura amiche e Biella, 75-57 a Siena. Il big match del turno va a Scafati che doma Agrigento (83-76).

CASALE 7 SU 7 – Partita più complessa del previsto per la Casale Novipiù, sorpresa da Trapani in avvio di partita con il parziale di 19-15. Col passare dei minuti la Junior ritorna padrona del parquet ma il risultato resta in bilico sino all’ultimo quarto, quando i due azzurri Severini (13 punti) e Tomassini (20 punti) traghettano la capolista alla settima vittoria in altrettante partite giocate. La sfida d’alta classifica per l’ottenimento della terza piazza in classifica premia Scafati su Agrigento in un match senza storia grazie alla prova monstre di Sherrod da 23 punti e 9 rimbalzi. Legnano si conferma al seconda posto domando Reggio Calabria con la coppia Raivio-Martini: trentasette punti in due.

CRISI MENS SANA – All’inseguimento di Casale, però, resta anche Biella, che spazza via la derelitta Siena con le penetrazioni vincenti di Ferguson (24 punti) ed i 17 punti in 18 minuti di Tessitori. Negli altri incontri di giornata Rieti sorprende Tortona rilanciando le proprie quotazioni in classifica con il punteggio di 76-69, mentre la Virtus Roma prosegue il momento difficile perdendo contro Napoli che consegue il primo successo stagionale (83-78). Sorride, invece, l’altra formazione della Capitale: la Leonis batte Latina 85-79 nel derby laziale: sugli scudi Piazza con 19 punti e 6 assist.

SportFace