I risultati della quattordicesima giornata della Serie A2 2024/2025 di basket vedono un’altra vittoria per la capolista Rimini, che sale a 24 punti in classifica grazie al 91-78 ai danni di Brindisi. I 21 punti di Robinson e i 17 di Marini consentono ai romagnoli di rimontare l’iniziale svantaggio e di prendere il largo negli ultimi minuti, rispondendo così alle dirette concorrenti per il primo posto che a fine stagione varrà la promozione diretta in Serie A senza passare dei playoff.
Rimane però in scia Udine, che travolge Cremona con un eloquente 98-67. Avanti di 24 punti già all’intervallo, il match si è presto trasformato in un momento di pura gestione per i friulani, che con i 26 punti di Alibegovic e i 20 di Johnson sono apparsi davvero un ostacolo insormontabile per gli ospiti. Chi invece frena è Cantù, che incappa in una pesante sconfitta per 90-67 in casa di Pesaro crollando nettamente nel secondo tempo. Giornata negativa anche per Milano, che lotta ma cede 83-81 ad Avellino con gli irpini trascinati dai 27 punti di Federico Mussini.
SERIE A2 2024/2025: TUTTI I RISULTATI E LA CLASSIFICA AGGIORNATA
COME VEDERE LA STAGIONE IN DIRETTA
Vittorie in zona playoff anche per Forlì e Rieti, che superano rispettivamente Piacenza e Torino. Con Pesaro vincente, la parte bassa della classifica vede proprio Piacenza più staccata con 4 punti e poi quattro squadre tutte appaiate a quota 8 e tutte sconfitte in questa quattordicesima giornata. Si tratta di Vigevano, Cento, Nardò e Livorno che rispettivamente hanno ceduto a Fortitudo Bologna, Cividale, Orzinuovi e Verona.