Basket

Basket, Serie A2 2019/2020: Verona cade contro Orzinuovi, Torino prima a Ovest

Scaligera Verona 2017-2018 - Foto Archivio LNP

La quinta giornata del campionato di serie A2 di basket conferma l’equilibrio che sta contrassegnando sia il girone est che il girone ovest. Ad Est la capolista Tezenis Verona cade a sorpresa contro l’Agribertocchi Orzinuovi e viene raggiunta in classifica da altre tre contender: Ravenna, San Severo e Ferrara. L’Orasì batte nel derby emiliano Piacenza con i 18 punti di Thomas, mentre la neo-promossa Allianz Pazienza Cestistica domina in trasferta contro Roseto (67-78).

Gran successo anche per Ferrara in casa contro la temibile Udine. Mattatore del match Wiggs con 18 punti. Torna a vincere Montegranaro, sul difficile campo di Caserta: una sconfitta che condanna i campani al penultimo posto in classifica, mentre ridà ossigeno alla rincorsa play-off dell’XL Extralight.

Ad Ovest condividono il primo posto a quota 8 punti la Reale Mutua Torino e la Novipiù Casale Monferrato, al termine di due successi sudati rispettivamente contro l’Eurobasket Roma (85-83) e Bergamo (78-74). Alle loro spalle torna a vincere Treviglio, nell’infuocato match di Scafati caratterizzato dai 20 punti di Pacher. Molto più agevole il compito di Biella contro Tortona (78-61), mentre Rieti batte Latina e la raggiunge in classifica: entrambe vantano sei punti (84-78).

Nel derby siciliano Trapani sbanca Agrigento, trascinata dalla consueta prestazione eccellente di Corbett: 19 punti e 5 rimbalzi.

SportFace