[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Nella giornata di domenica 9 febbraio sono andati in scena i match della ventitreesima giornata della Serie A2 2019/2020 di basket, sia nel girone Est che nel girone Ovest. Prosegue la marcia in testa alla classifica di Ravenna, che allunga anche su Forlì ad Est. Per quanto riguarda il girone Ovest, la classifica rimane cortissima con tutte le prime della classe che non hanno tradito le attese.
LE CLASSIFICHE AGGIORNATE DEI DUE GIRONI
GIRONE EST, FORLI’ CADE A VERONA – Come detto la OraSì Ravenna ha conquistato la diciannovesima vittoria del suo campionato, regolando in casa San Severo con il finale di 70-57. I romagnoli adesso allungano a +6 in classifica sulla Unieuro Forlì, fermata in trasferta da Verona che sale così al terzo posto solitario in classifica. Vittoria pesante di Mantova, che supera in trasferta Udine 71-73 ed aggancia proprio i friulani. Nelle zone basse della classifica vittoria importantissima per Roseto su Piacenza, mentre Ferrara si rilancia vincendo di misura a Montegranaro. Successo pesantissimo ai supplementari per la Juvecaserta, che stacca Orzinuovi vincendo lo scontro diretto della zona playout per 85-83 dopo un overtime.
GIRONE OVEST: BENE TORINO, MONFERRATO ED AGRIGENTO – La Reale Mutua Torino mantiene la vetta del girone Ovest superando Rieti 79-74. Alle spalle dei piemontesi è bagarre: secondo posto a pari merito per Agrigento e Casale Monferrato, rispettivamente vittoriose in casa con Roma e in trasferta a Scafati. Bene anche Trapani, che vince a Latina ed aggancia Biella al quarto posto provvisorio. Vittorie anche per Napoli su Tortona e per Treviglio su Capo d’Orlando.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]