L’Urania Milano batta in casa l’Orasì Ravenna con il punteggio di 78-62 nell’ottava giornata del girone est del campionato di basket serie A2 2019/2020. All’Allianz Cloud arrivano due punti cruciali per la stagione della formazione di coach Davide Villa, trascinata dalla solita prestazione irreale di Raivio capace di sfiorare la tripla doppia: 21 punti, 10 rimbalzi e 8 assist.
LA CRONACA – Grande avvio di partita dei meneghini, grazie alle triple messe a segno da Montano. L’Urania vola a massimo vantaggio (14-6), prima di subire il rientro ospite culminato con una bomba sulla sirena di Sergio (22-21). La spallata ravennate non placa l’energia messa in campo dai padroni di casa, che ritrovano i numeri di Raivio per mettere in scena un nuovo strappo. All’intervallo lungo Milano chiude avanti di sei (40-34).
Al rientro dagli spogliatoi Marino e Potts tengono a galla l’Orasì nel momento di massima difficoltà, quando lo svantaggio diventa anche di nove punti (49-40). A fine terzo Ravenna conduce addirittura di uno, approfittando dei troppi errori al tiro dell’Urania (52-53).
Milano, però, ha nuovamente il merito di non demordere e nel quarto periodo torna ad alzare il ritmo. Le bombe di Montano dal perimetro affossano l’Orasì. Vittoria fondamentale per l’Urania che si rilancia e abbandona l’ultimo posto in classifica.
TABELLINO URANIA MILANO-RAVENNA
Urania Milano: Raivio 21, Montano 17, Sabatini 12
Ravenna: Potts 21, Marino/Thomas 14, Sergio 6