[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
La Lavoropiù Fortitudo Bologna batte la Termoforgia Jesi con il punteggio di 66-87 nell’anticipo della quinta giornata del campionato di basket serie A2 girone est. All’Ubi Banca Sport Center gli ospiti ottengono il quinto successo consecutivo e si confermano in testa alla classifica. Decisivi i due ex Hasbrouck (21 punti) e Benevelli (20 punti).
LA CRONACA – La Fortitudo apre un immediato parziale di otto a zero trascinata dai sei punti personali in soli due minuti di gioco di Rosselli. Il grande ex Hasbrouck prova subito a fare la differenza, ma la Termoforgia riesce a tornare a contatto grazie ad uno scatenato André Jones e firmare addirittura il contro-sorpasso (21-17).
A riportare avanti gli ospiti è un altro ex, Benevelli. Sei punti pesantissimi del giovane talento azzurro permettono alla Fortitudo di trovare il nuovo più nove (21-27). Dopo un parziale di sette a zero devastante della Lavoropiù a inizio secondo quarto, Andre Jones si carica nuovamente sulle spalle la sua squadra e con due bombe in fila riporta Jesi a meno cinque (29-34).
La Fortitudo domina a rimbalzo e grazie ai numerosi extra-possessi vola al riposo con un vantaggio di sei punti (41-47).
LA RIPRESA – Al rientro dagli spogliatoi la Lavoropiù alza i giri del proprio motore e vola sul più quattordici trascinata dal talento di Hasbrouck (45-59). La Fortitudo chiude le proprie maglie difensive e induce Jesi in una prolungata fase di siccità offensiva. Alla fine del terzo quarto il punteggio recita uno sconsolante 53-68 per l’Aurora.
Gli ultimi dieci minuti rappresentano una pura formalità per la Fortitudo visto che, a causa delle rotazioni ridotte, Jesi entra in riserva. Bologna si conferma una delle protagoniste assolute del girone est e fa cinque su cinque.
JESI: Jones 21, Mascolo 16, Tote 13
FORTITUDO BOLOGNA: Hasbrouck 21, Benevelli 20, Cinciarini 16