[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
La Fortitudo Bologna dopo il primo stop stagionale torna subito a sorridere e lo fa in casa contro la Baltur Cento. La capolista del girone Est vince per 93-76 nel posticipo dell’undicesima giornata di Serie A2. Dopo quindici minuti d’equilibrio è tutto facile per la Fortitudo che domina nel segno di Pini e Benevelli.
CRONACA – La tripla di White apre le danze al PalaDozza, segue poi un mini break di 6-0 in favore dei locali (6-3). Reagisce bene la Baltur che con le realizzazioni dall’arco di Mays e Fioravanti riprende il comando (10-11). Agli ospiti scade prematuramente il bonus e a cronometro fermo la Fortitudo raccoglie punti preziosi, ma due triple dell’ottimo Mays valgono il +4 per Cento (15-19). Alla prima pausa a garantire il vantaggio interno sono Venuto e Benevelli che non perdonano dall’arco (22-19).
Break e contro break in apertura di nuovo periodo. Hasbrocuk e Benevelli ne segnano cinque per Bologna. Cento controbatte con due di White e le triple di Gasparin e Fioravanti per la parità  (27-27). Dai 6,75 m sono però impeccabili i giocatori di casa che rimettono margine tra loro e gli avversari, il time-out della Baltur arriva sul 37-31. La pausa non spegne la squadra di Antimo Martino che mette il piede sull’acceleratore e registra un parziale di 8-0 che vale il +14 (45-31). L’emorragia di Cento viene interrotta da White che a cronometro fermo raccoglie due punti (45-33). All’intervallo incide significativamente il break di Bologna che conduce di quattordici punti (49-35).Â
I canestri di Rosselli e Pini aprono la ripresa (53-35). La Fortitudo prende il largo col passare dei minuti e tocca il +23 (63-40). Nel resto del periodo Cento non replica con particolare forza. All’imbocco del periodo finale il punteggio è 70-53.Â
Il periodo finale si prospetta come una formalità . La Fortitudo amministra il punteggio e addirittura torna sopra le venti lunghezze di vantaggio (88-66). Nel garbage time finale Cento riduce il passivo anche se resta larga la vittoria finale di Bologna per 93-76.