[the_ad id=”10725″]
Diverse gare interessanti nel pomeriggio del girone Ovest di Serie A2 che ha visto la vittoria di Casale su Agrigento nel big match della giornata. Bene anche la Virtus Roma che trova il successo casalingo al termine di una splendida gara contro Tortona che è stata in bilico fino ai minuti finali. Non porta invece al successo il cambio allenatore sulla panchina dell’Eurobasket Roma che cede in Piemonte contro Biella.
VIRTUS ROMA-TORTONA 103-88
Inizia bene il pomeriggio dei capitolini che grazie ai canestri dell’asse a stelle e strisce composto da Roberts e Thomas volano sul +10 (24-14) già nel primo periodo. Alla prima pausa la Virtus guida 27-16 grazie anche a 12 punti di Thomas. Nella seconda frazione sale l’intensità del gioco di Tortona che ricuce grazie ad un sontuoso Melvin Johnson che sfodera ben quinte triple nel periodo che termina sul 51-50 per i padroni di casa. Al rientro sul parquet non si ferma l’ex Varese che con due triple impatta la parità  (58-58) che poi permette a Sorokas dalla lunetta di regalare il vantaggio a Tortona (58-60). La risposta di Roma però non tarda e un parziale favorevole garantisce un nuovo +10 (79-69) alla pausa del terzo quarto. Nell’ultimo periodo Tortona riesce per due volte a riportarsi in scia della Virtus che però si mostra superiore nei momenti decisivi.
CASALE-AGRIGENTO 83-79
Nel big match del girone Ovest parte meglio Agrigento che nella fase finale del primo periodo assesta uno strappetto per il +5 (19-24). Nel secondo quarto il vantaggio viene gestito bene con i canestri di Zugno ed Evangelisti che all’intervallo garantiscono agli ospiti il +8 (37-45). La partita gira nella seconda metà con Casale che infila un parziale importante soprattutto grazie ai numerosi extra possessi conquistati. L’ultimo periodo vede però l’ulteriore reazione di Agrigento che gioca punto a punto il finale senza però riuscire ad effettuare il sorpasso.
BIELLA-EUROBASKET ROMA 77-71
Inizia con una sconfitta l’avventura di coach Turchetto sulla panchina dell’Eurobasket Roma. Biella trova il successo e spera di lasciarsi alle spalle un difficoltoso avvio di stagione. Nel primo periodo i piemontesi perdono subito contatto dai capitolini che terminano il primo quarto sul +6 (17-23). Nel secondo quarto Biella ovvia ai problemi dall’arco con lo strapotere sotto il ferro che permette a Tessitori di andare a segno con continuità , poco prima della pausa lunga si concretizza il sorpasso del +2 Biella (39-37). Nella seconda parte di gara si gioca ancora alla pari ma Ferguson fa la differenza per la vittoria finale di Biella.
Nelle restanti gare sono due i successi delle squadre di casa ovvero Scafati e Legnano che superano Siena e Latina. Mentre vincono in trasferta Treviglio e Trapani.
RISULTATI E CLASSIFICA AGGIORNATA