Nel lunch match della decima giornata del campionato di Serie A2, la DeLonghi Treviso ha battuto con il punteggio di la Fortitudo Bologna. Un successo importantissimo per i veneti che rilanciano le proprie ambizioni grazie alla vittoria che arriva dopo un’ottima prova che fa sorridere coach Pillastrini. I ragazzi di Boniciolli invece dopo la clamorosa sconfitta contro Ravenna commettono un’altro passo falso. I migliori in campo a fine gara sono Brown e Antonutti che chiudono con 19 punti a testa.
L’avvio premia subito i padroni di casa che con la schiacciata di Brown e la tripla di Antonutti vanno sul 5-0. La fuga inizia a prender forma nella seconda metà di periodo quando il canestro di Bruttini consegna il +10 alla DeLonghi (16-6), alla prima pausa il conto segna tredici punti di vantaggio per Treviso che domina in entrambe le metà del campo (25-12). Ad inizio secondo quarto Mccamey realizza una serie di canestri che riporta la Fortitudo a sette punti di distanza (28-21) ma il buon momento ospite si esaurisce in fretta e Treviso tocca il massimo vantaggio a quota sedici (41-25) e chiude sul +14 all’intervallo (43-29).
Al rientro in campo arrivano cinque punti di Amici che prova a riportare i suoi in partita (43-34) ma Antonutti e Musso replicano dall’arco riportando Treviso in comfort zone (49-36). A metà periodo la Fortitudo però reagisce nuovamente e la tripla di Amici riporta lo svantaggio sotto la doppia cifra (55-46). Al termine della frazione i punti di vantaggio di Treviso restano cinque (64-59). l’ultimo periodo inizia con il mini parziale di 4-0 in favore dei locali che tornano a +9 (68-59). La doppia cifra di vantaggio torna con la tripla di Antonutti che infiamma il PalaVerde (74-62). A 3′ dalla sirena la tripla dall’angolo di Musso chiude virtualmente i giochi (81-69). Il parziale finale è di 84-74 per i ragazzi di Pillastrini.