Nell’anticipo della dodicesima giornata del campionato italiano di basket serie A2 2017/2018 la Lighthouse Trapani batte in trasferta la Leonis Roma con il punteggio di 75-82. Grazie a questo successo i siciliani volano a sedici punti, agguantando virtualmente Biella al secondo posto in classifica.
LA CRONACA – Avvio scoppiettante di Trapani che stampa quattro triple nei primi tre minuti di gioco e scappa già a più nove dopo sei giri di lancette (9-18). La Leonis si ridesta e con un paio di scippate ritorna in parità (20-20). Il lavoro sotto il ferro di Renzi regala agli ospiti un nuovo parziale di 9-0, ma l’Eurobasket riesce a tornare a contatto grazie ad un paio di giocate extra-lusso di Deloach. Al termine del primo tempo i siciliani chiudono avanti di sei (38-44).
Al rientro dagli spogliatoi la Leonis Roma prova ad aggredire a campo aperto gli avversari e limita gli innumerevoli errori sotto canestro riportandosi a tre punti a fine terzo quarto (58-61). Una volta raggiunto il primo vantaggio della partita in contropiede con Deloach, l’Eurobasket si scioglie. Trapani cecchina gli avversari con tre triple consecutive a bersaglio ed ottiene un successo esterno fondamentale per confermare il terzo posto in classifica agganciando momentaneamente Biella in seconda piazza.
Leonis Roma: Deloach 23, Brkic 19, Piazza 13
Trapani: Jefferson 21, Renzi 13, Perry 13