Casale Monferrato batte Eurobasket Roma con il punteggio di 62-78 ed espugna il PalaTiziano nella seconda giornata del girone ovest nel campionato di Serie A2 di basket. Gli ospiti sono stati più incisivi in fase di realizzazione soprattutto grazie ad un sontuoso Sanders. Per Roma invece Deloach è l’ultimo a mollare ma la fase difensiva oggi è risultata più che vulnerabile.
Parte subito forte la squadra ospite che arriva ad un vantaggio di 1-8 nei primi quattro minuti. Il primo quarto si chiude con poche emozioni e pochi canestri sul 13-18. L’attacco di Roma si fa sentire molto poco in avvio ma poi ritrova la giusta serenità per ridurre il gap di soli due punti sul 20-18. Deloach tiene in vita la propria squadra per quanto può ma le sortite offensive di Casale sono più efficaci. Denegri e Blizzard padroneggiano in attacco mentre nella fase difensiva di Roma si nota più di qualche spaccatura. A due secondi dall’intervallo Piazza spara una tripla dalla lunga distanza che salva in qualche modo Roma da uno svantaggio troppo pesante. Si va negli spogliatoi sullo score di 27-38 per Casale Monferrato.
Non cambia la storia nel terzo periodo dove Deloach continua a segnare ma la difesa di casa risulta ancora troppo vulnerabile. Sanders sale in cattedra per Casale e fa raggiungere alla sua squadra un vantaggio di 17 punti. Il terzo quarto finisce sullo score di 46-57, parziale che poteva essere sicuramente più largo. Sanders continua a realizzare canestri importanti e il gap sembra ormai troppo da colmare per la Leonis. Deloach è l’ultimo a mollare per Roma ma a pochi secondi dalla fine una tripla di Blizzard mette la parola fine sul match.