[the_ad id=”10725″]
Mantova si aggiudica la prima uscita stagionale imponendosi con il punteggio di 73-67 su Bergamo nella prima giornata di Serie A2 di basket. Candussi e Jones i migliori in campo per gli ospiti che nel finale di gara hanno mostrato più benzina nelle gambe. Partono male quindi i padroni di casa al debutto nel nuovo campionato.
Partono subito forte gli ospiti con Candussi in prima linea. Il giocatore mantovano mette a referto 6 punti nei primi 2 minuti portando la propria squadra sul 13-11. La fine del primo quarto termina 16-18 a favore degli ospiti. Nel secondo quarto sale in cattedra Solano: il giocatore orobico da una scossa ai propri compagni facendo raggiungere a Bergamo un massimo di +8. Mantova però non demorde e riesce ad andare negli spogliatoi sotto 45-39.
Nella ripresa arriva puntuale la reazione di Mantova che dopo 5 minuti trova l’ennesimo sorpasso siglando un parziale di 11 punti a 4. Terzo quarto che viene dominato dagli ospiti per 21-7 grazie ad uno splendido Bobby Jones, autore di stoppate e punti importanti. Bergamo non sembra tenere il ritmo dei mantovani che sono più precisi in attacco e più solidi in fase difensiva. Gli ospiti controllano il finale di partita chiudendo sul punteggio di 73-67.