[the_ad id=”10725″]
Resta imbattuta nel girone Est del campionato di Serie A2 Trieste che nel pomeriggio ha sconfitto Treviso in una gara che si è rivelata combattuta ma che ha premiato ancora una volta la squadra di Dalmasson. Nella sfida per la seconda piazza tra Jesi e Montegranaro invece la spuntano gli ospiti che rimontano nella seconda metà di gara. Vincono anche Piacenza e Ferrara.
TRIESTE-TREVISO 91-83
Avvio di match proficuo per gli attacchi di entrambe le squadre che trovano la via del canestro con continuità . Il primo strappo di serata è ospite e arriva con un parziale di 0-9 (13-22) ma non basta per trovare la fuga contro Trieste che al termine dei primi dieci minuti insegue di sole quattro lunghezze (23-27). Il secondo periodo si apre con un 5-0 di parziale siglato interamente da Baldasso che ridà il comando a Trieste (28-27) ma dura poco il momento dato che Treviso rimette subito l’inerzia della sfida dalla propria riuscendo ad allargare fino al +9 dell’intervallo (41-50). Al rientro sul parquet si conferma Baldasso l’uomo in più di Trieste in fase offensiva e guida il nuovo sorpasso (58-56). Treviso riesce a riprendere margine ma paga qualche leggerezza difensiva di troppo che concede a Cavaliero due triple consecutive per quel che è l’ennesimo cambio di vantaggio nella sfida (64-63). L’ultimo periodo inizia sul punteggio di 66-66 e vede Trieste prendere il comando delle azioni con un parziale di 9-2 (75-68). La fuga si rivela decisiva e Trieste conduce fino alla sirena.
JESI-MONTEGRANARO 71-76
Nell’attesa sfida tra Jesi e Montegranaro l’inizio premia i padroni di casa che si portano sul +6 (17-11). Montegranaro fatica in fase di costruzione per tutta la prima metà di gara specialmente dall’arco e riesce a limitare i danni solo grazie ai canestri di Corbett. Questo permette a Jesi di condurre di dieci punti alla pausa lunga (48-38). Alla ripresa del gioco cambia tutto con Montegranaro che infila un 6-18 di parziale nel terzo periodo (54-56). Nell’ultimo periodo capitola la Jesi che non riesce a contrastare Montegranaro che ottiene il trionfo esterno per 71-76
FERRARA-ORZINUOVI 86-79
A Ferrara la sfida inizia nel segno di Sollazzo e Olasewere che trascinano sul +9 Orzinuovi (10-19). È ottima però la risposta dei padroni di casa che trovano canestri con tutti gli interpreti maggiori e all’intervallo seguono di soli 3 punti (43-36). Alla ripresa del gioco Ferrara prende il sopravvento grazie ai canestri del trio Cortese-Hall-Fantoni. Alla sirena il parziale finale è 86-79.