La XL Extralight Montegranaro conferma di vivere un momento nero ed esce sconfitta in casa contro la Dé Longhi Treviso con il punteggio di 75-95 nella ventesima giornata del campionato di basket serie A2 2017/2018. I padroni di casa si dimostrano troppo dipendenti dal trio Corbett-Amoroso-Powell.
LA CRONACA – La partita inizia subito a ritmi altissimi. Treviso è in fiducia per via della striscia aperta di sei vittorie consecutive, e si vede. Brown è dominante nel pitturato, tanto che la Dé Longhi vola subito a più dodici (16-28). Montegranaro si aggrappa al suo capitano, Valerio Amoroso ma non basta. Musso è un cecchino da dietro l’arco e realizza tre triple nel solo primo quarto (3/3). Corbett con sei punti in fila a fine secondo quarto riporta la Poderosa a meno otto prima dell’intervallo lungo (43-51): Montegranaro limita i danni.
LA RIPRESA – Al rientro dagli spogliatoi Treviso conferma il feeling con il tiro da tre. Al contrario, Montegranaro si inceppa in attacco anche con gli elementi di maggiore talento e lascia praterie in campo aperto rientrando male in difesa. Treviso si issa sino al più ventidue (54-76) di fine terzo quarto. Gli ultimi dieci minuti di partita assumono i contorni degli inevetabili titoli di coda ad un match già ampiamente chiuso. Treviso firma la settima vittoria consecutiva e rilancia in maniera prepotente le proprie quotazioni in campionato.
MONTEGRANARO: Swann 15, Brown/Musso 14, Antonutti 13
TREVISO: Powell 19, Amoroso 17, Corbett 15