[the_ad id=”10725″]
Lunch match di Serie A2 2017/2018 di basket che mette di fronte Treviso e Trieste, unite da una storica rivalità e in lotta per la promozione in A1. Finisce 83-63 dopo una partita molto intensa e dagli ottimi spunti tecnici, ma alla fine dominata dalla De Longhi trascinata da un vero e proprio show di Swann.
IL RACCONTO DEL MATCH – Inizia benissimo Trieste, che si porta subito sullo 0-6 in maniera perentoria, facendo credere a una prova diversa dalle ultime offerte in trasferta dalla squadra di Dalmasson, che comunque è ormai in testa al campionato dall’inizio. Treviso però carbura alla distanza come un diesel e comincia pian piano a portarsi sotto e rimonta dal passivo terribile di 4-14 in avvio al 22-18 con cui si chiude il primo quarto, grazie alla tripla di un ottimo Imbrò.
Secondo quarto nel quale i padroni di casa cominciano a prendere un maggior distacco grazie a tre triple consecutive che mandano in visibilio il PalaVerde. Bowers trascina Trieste verso una possibile rimonta e i rossi arrivano fino al meno 6, ma la De Longhi torna sotto e dopo i primi venti minuti è 46-35.
Nel terzo quarto il passivo diventa ancor più pesante. La capolista cede anche mentalmente e l’imprecisione aumenta, così Treviso ne approfitta e va a segno a ripetizione, arrivando anche al massimo vantaggio di +20 grazie anche a uno scatenato Swann e chiudendo il parziale sul 62-43 che lascia ben poche speranze di rimonta a Trieste.
Ultimi dieci minuti di gestione per Treviso, che concede solo tiri dalla lunetta a Trieste o quasi, e che soprattutto continua a sfornare triple con uno Swann in stato di grazia. Finisce con un netto 83-63, continuano i problemi in trasferta per Trieste, altra grande vittoria per Treviso che accorcia anche in classifica.