[the_ad id=”10725″]
Non stecca la Fortitudo Bologna nel pomeriggio di Serie A2 riuscendo a battere la Pallacanestro Orzinuovi in una gara che già a metà secondo periodo è decisa. Grazie a questa vittoria i bolognesi si attestano in cima alla classifica del girone Est insieme a Trieste. Pomeriggio positivo per Treviso e Ravenna che superano gli impegni contro Forlì e Imola.
FORTITUDO BOLOGNA-ORZINUOVI 76-67
La Fortitudo prende subito il comando delle azioni e a metà periodo va avanti di 11 lunghezze (18-7). Il dominio continua ininterrotto tant’è che dopo 4′ della seconda frazione il massimo vantaggio tocca quota 26 punti (39-13). Alla pausa lunga il punteggio è 51-29. Nella seconda parte di incontro i padroni di casa si limitano ad amministrare il vantaggio, Orzinuovi con i canestri di Valenti e Sollazzo riduce il gap ma alla sirena cede per 76-67.
RAVENNA-IMOLA 88-70
Avvio di gara equilibrio in cui Imola risponde colpo su colpo ai ben più quotati avversari grazie a Wilson, nonostante ciò in chiusura di primo periodo Ravenna prende margine (25-18). Nel secondo quarto continuano a macinare punti i padroni di casa che realizzano con tutti i terminali offensivi riuscendo così prima a portare in doppia cifra il vantaggio (31-21) e poi a chiudere la prima metà di gara sopra di 16 (47-31). Alla ripresa delle azioni Imola riesce a riportarsi in partita (59-58) ma nell’ultimo quarto Ravenna riprende il comando riuscendo a vincere 88-70
TREVISO-FORLI’ 74-68
Regna l’equilibrio nei primi venti di Treviso-Forlì che vede le squadre equivalersi l’unico strappo vede andare avanti Treviso 28-21 ma Forlì si riavvicina subito approfittando della giornata no dall’arco degli avversari e sfruttando la propria superiorità sotto il ferro a rimbalzo. 37-24 all’intervallo. Al rientro in campo non cambia la gara che vede le due squadre vicine fino alla sirena ma la De Longhi ha il merito di riuscire a tenere sempre un piccolo margine che persiste fino alla sirena che lì premia per 74-68.
Nelle altre gare del pomeriggio Montegranaro e Mantova vincono tra le mura amiche rispettivamente contro Verona e Ferrara. Larghissimo successo esterno per Udine che asfalta per 67-91 i Roseto Sharks. Infine Jesi batte di misura Piacenza