[the_ad id=”10725″]
La FCL Contract Legnano vince sul campo dell’Eurotrend Biella con il punteggio di 74-77 nella diciannovesima giornata del campionato italiano di basket serie A2 2017/2018. Grazie alle prove monstre di Zanelli e Raivio i lombardi espugnano il Biella Forum e si portano ad un passo dalla seconda posizione in classifica.
LA CRONACA – Inizio di partita con ritmi altissimi da ambo le parti, a conferma della competitività di entrambi i roster. Una serie di cinque punti consecutivi di Ferguson garantiscono il vantaggio ai padroni di casa (11-8), che dominano a rimbalzo offensivo. Legnano risponde con una percentuale illibata da tre punti (3/3), tanto che il primo quarto rimane sui fili dell’equilibrio (20-21).
A rompere la parità ci pensa Raivio con una serie di giocate da applausi: la combinazione stoppata più tripla in transizione frutta a Legnano il più quattro (22-26). Nel secondo quarto Biella fatica maledettamente a segnare, impigliandosi tra le maglie della difesa ospite. Ad arrestare la siccità offensiva ci pensano Tessitori e Wheatle (4/4 dal campo) con canestri che dimostrano talento puro (33-28). Nonostante le difficoltà l’Eurotrend chiude avanti 39-35 all’intervallo lungo.
LA RIPRESA – Al rientro dagli spogliatoi Zanelli prima si mette in proprio poi alza un alley-oop per Mosley che vale il contro-sorpasso ospite (53-54). Il play della Contract decide di travestirsi da Steph Curry e con sei triple a segno e 17 punti nel solo terzo quarto porta Legnano sul più uno a dieci minuti dal termine (59-60).
Troppi errori da dietro l’aro condannano Biella. Maiocco chiude un parziale di 9-0 che garantisce il massimo vantaggio agli ospiti (59-69). La partita sembra in archivio, ma l’Eurotrend non molla e rimane in partita sino all’ultimo secondo di gioco quando la tripla del possibile supplementare di Bowers si ferma sul primo ferro.
BIELLA: Zanelli 22, Raivio 20, Toscano/Pullazi 9
LEGNANO: Tessitori 17, Ferguson 16, Bowels 16
LE ALTRE PARTITE – Nella altre partite del pomeriggio Alma Trieste nel girone est e Novipiù Casale nel girone ovest confermano il primato solitario rispettivamente contro Bergamo (85-76) e Treviglio (89-66). Caduta che fa rumore quella della XL Extralight Montegranaro sul campo della Tezenis Verona con il roboante punteggio di 96-71. Imola si conferma ammazza-grandi contro Ravenna (71-70), mentre a ovest Scafati si conferma al secondo posto solitario battendo nettamente la Leonis Roma (74-55).