Il Trapani sconfigge il Legnano per 73-72 nel lunch match della ottava giornata del campionato 2017-18 della Serie A2 di basket. Partita spettacolare nel programma domenicale con i padroni di casa capaci di fermare una delle formazioni più in forma di questa stagione. Sotto i colpi di Jefferson e Perry, il Legnano incespica nella seconda sconfitta in un avvio di stagione comunque positivo.
LA CRONACA – Avvio positivo e convincente da parte degli ospiti che nei primi tre minuti di gara partono forte sfruttando alcune dormite del reparto difensivo di Trapani. I padroni di casa, però, dopo lo sbando iniziale riescono a rispondere trascinati da un sorprendente Perry nelle vesti di top-scorer dalla distanza. Mini-parziale a favore di Trapani che si prolunga sul 13-0 fino a rallentare la propria corsa nei minuti finali concedendo spazio alle perle di Pullazi e Raivio. Dopo una prima frazione terminata con soli due punti di vantaggio da parte di Trapani, il Legnano cresce nella ripresa grazie ad un buon gioco di squadra. Prima della pausa, però, Jefferson ruba la scena mettendo dentro ben tre triple chiudendo sul 38-37.
Il rientro dagli spogliatoi premia la caparbietà degli ospiti che aggrediscono perfettamente gli avversari costruendo un cospicuo vantaggio di 7 punti. Cresce la prestazione di Martini supportato da Raivio incanalando la gara verso la sperata vittoria. Nell’ultima frazione, però, Trapani risponde con orgoglio a questo svantaggio riuscendo per ben tre volte a pareggiare l’incontro. A 40 secondi dalla fine Jefferson s’inventa una tripla clamorosa portando avanti i suoi per 73-72 e nell’ultima azione disponibile Perry ferma gli avversari con una stoppata da applausi.