La cronaca e il tabellino di Nutribullet Treviso Basket-A|X Armani Exchange Milano, valida come recupero della 17esima giornata della Serie A1 2021/2022 di basket. Ottima prestazione dei padroni di casa che, finalmente liberi di poter giocare senza ansia dopo la retrocessione della Fortitudo Bologna, fornisce una bella prova davanti ai propri tifosi contro un avversario di prestigio, imponendosi per 80-74.
TABELLONE e ACCOPPIAMENTI PLAYOFF
COME VEDERE TUTTE LE PARTITE IN DIRETTA TV E STREAMING
RISULTATI E CLASSIFICA REGULAR SEASON
LA PARTITA – Si comincia subito su ritmi molto alti e con molti punti segnati: Treviso si porta sul 5-0 e Chillo segna subito una delle sue numerose triple che andranno a segno nell’arco dei 40′. Non è da meno Datome, che chiuderà il primo quarto con nove punti realizzati. Si rivede in campo anche Trey Kell per l’Olimpia dopo tre mesi dall’infortunio, e il primo quarto si chiude sul 18-19. I veneti giocano visibilmente più liberi mentalmente dopo che pochi giorni fa è giunta la certezza della permanenza nella massima serie, e si vede, anche se il secondo quarto è più avaro di punti. Gli attacchi si ritrovano tutto d’un tratto spuntati, e a chiudere il parziale in vantaggio è ancora una volta l’Olimpia, sul 29-32.
A metà del terzo quarto, Chillo si scatena nuovamente dall’arco, segnando tre triple in circa tre minuti (a fine partita sarà 5/5 dalla distanza; 47-45). Un vantaggio che di fatto Treviso riesce a mantenere fino alla fine. Dopo aver chiuso il terzo quarto sul 53-52, Milano ritrova momentaneamente il vantaggio dopo la tripla di Datome in apertura dell’ultimo quarto, ma Russell trova otto punti in una manciata di minuti per la fuga dei veneti (63-55). Infatti, Treviso trova il +10 e trema a meno di tre minuti quando Milano si riporta a -5 (75-70, ma riesce a mantenere il vantaggio fino alla fine.
TABELLINO TREVISO-OLIMPIA MILANO
TREVISO: 20 Russell, 16 Chillo, 15 Bortolani, 9 Green, 8 Sims, 4 Jones, 3 Dimsa, 3 Jurkatamm, 2 Akele
OLIMPIA MILANO: 12 Datome, 11 Tarczewski, 10 Hall, 9 Grant, 7 Baldasso, 7 Alviti, 6 Biligha, 4 Ricci, 3 Bentil, 3 Daniels, 2 Kell