[the_ad id=”10725″]
Non basta un super Rok Stipcevic al Banco di Sardegna Sassari, che al PalaSerradimigni, nel posticipo della 29° giornata del campionato di basket A1, capitola contro la Reyer Venezia con il punteggio di 85-89.
Partenza blanda dell’Umana, reduce dal quarto posto in Champions League, con i sardi che ne approfittano e si portano a +10 Stipcevic è molto incisivo dall’arco (44% da 3) e il primo quarto si chiude sul 30-20. Il Banco di Sardegna crolla però nel secondo sotto i canestri di Peric (27 punti a fine serata) e va all’intervallo lungo sotto di 9 lunghezze (40-49). Al rientro in campo i padroni di casa tentano il recupero, ma Venezia è brava a rispondere ai canestri di Lawal (77% da 2) e chiude in perfetta parità il parziale (28-28). Il tabellone segna 68-77. Sassari prova lo sprint negli ultimi 10 minuti, ed in parte la rimonta riesce, ma i punti da recuperare sono troppi e la Reyer controlla fino alla sirena.
I veneti raggiungono l’obiettivo del secondo posto solitorio, staccando la Scandone Avellino, ferma a quota 38 punti in classifica. Per Sassari ultima gara di regular season a Caserta, in una partita fondamentale per preservare il quarto posto in vista dei playoff scudetto.