La cronaca e il tabellino di A|X Armani Exchange Milano-Carpegna Prosciutto Pesaro, valida per la 20esima giornata della Serie A1 2021/2022 di basket. Gli uomini di coach Messina trova una convincente vittoria contro la formazione di coach Banchi, che aveva vinto l’ultimo confronto tra le due a inizio 2022: 91-57 il risultato finale, in una partita senza storia che permette, a parità di partite, l’allungo in vetta ai meneghini rispetto alla Virtus Bologna.
COME VEDERE TUTTE LE PARTITE IN DIRETTA TV E STREAMING
RISULTATI E CLASSIFICA REGULAR SEASON
FINAL EIGHT COPPA ITALIA: TABELLONE E ACCOPPIAMENTI
FINAL EIGHT COPPA ITALIA: LE SQUADRE QUALIFICATE
LA PARTITA – Pesaro trova subito in avvio due punti con Delfino e altri tre con la prima tripla di giornata realizzata da Larson, ma l’Olimpia non ci mette molto a trovare buone trame per andare a segno da sotto canestro, trovando subito il modo di far valere la propria fisicità. Già dopo il primo quarto saranno infatti 12 i rimbalzi totali, divisi equamente tra offensivi e difensivi (a fine primo tempo saranno 7-14). Biligha e Ricci trovano il break che vuol dire vantaggio in doppia cifra per Milano (19-9), il primo quarto termina 23-12. L’Olimpia conferma le sensazioni positive anche nel secondo quarto, trova diversi canestri da posizione ravvicinata, con Ricci, Tarczewski e Hall che rispondono al tentativo di recupero di Pesaro dopo i cinque punti consecutivi di Sanford (42-27).
Dopo un primo tempo estremamente positivo, l’Olimpia Milano piazza l’allungo nel terzo, in cui Pesaro fa fatica a trovare la via del canestro, impiegando sette minuti a sbloccarsi, e lo fa con Lamb (53-29). La tripla di Grant sulla sirena (67-40) chiude un parziale che pone fine alle speranze di Pesaro, con l’ultimo quarto che è solo una formalità per i meneghini, che trovano una delle prestazioni più convincenti degli ultimi tempi.
TABELLINO OLIMPIA MILANO-PESARO (91-57)
OLIMPIA MILANO: 12 Alviti, 12 Tarczewski, 12 Grant, 10 Kell, 10 Biligha, 10 Baldasso, 7 Daniels, 6 Hall, 6 Ricci, 4 Melli, 2 Bentil
PESARO: 15 Lamb, 13 Jones, 8 Moretti, 8 Sanford, 6 Tambone, 3 Larson, 2 Delfino, 2 Zanotti