Basket

Basket, Serie A1 2021/2022: Olimpia Milano non brillante ma vincente, battuta Brescia

Kaleb Tarczewski - Olimpia Milano - Foto: olimpiamilano.com

A|X Armani Exchange Milano batte Germani Brescia nella sfida valida per l’undicesima giornata della Serie A1 2021/2022 di basket. Una partita equilibrata per larghi tratti, con gli ospiti che riescono sempre a ricucire i vari tentativi di fuga degli uomini di Ettore Messina: 76-62 il risultato finale. Si allunga così a 11 la striscia di vittorie consecutive per l’Olimpia Milano, mentre Brescia non riesce a dare continuità alla vittoria contro Venezia.

PROGRAMMA 11^ GIORNATA: DATE, ORARI E TV

COME VEDERE TUTTE LE PARTITE IN DIRETTA TV E STREAMING

RISULTATI E CLASSIFICA REGULAR SEASON

CRONACA – Ottima la partenza dell’Olimpia Milano, che piazza subito un importante parziale sul 9-0. Brescia parte con uno 0/5 dal campo, ma Amedeo Della Valle dà la scossa ai suoi con sette punti consecutivi. La tripla di Gabriels riporta a -1 Brescia, poi il quarto si chiude sul 15-12. Pochi punti anche nel secondo quarto, che vive più o meno lo stesso andamento del primo. Con Shields e Bentil (10 e 8 punti all’intervallo), l’Olimpia si porta fino al +11, ma Germani risponde ancora grazie ad un ispirato Mitrou-Long, che chiude il primo tempo con un 3/5 dall’arco (32-32).

L’equilibrio regna sovrano anche nel terzo quarto, che nei primi due minuti vede il risultato rimanere invariato. Brescia rimette il naso avanti con Petrucelli, ma Alviti risponde con una tripla, ripetendosi poco dopo. Un gioco da tre di Moore su invenzione di Laquintana riporta avanti gli ospiti (47-48). L’Olimpia Milano trova un parziale di 6-0 tra terzo e quarto quarto, trovando un margine che poi Brescia non riesce più a colmare. Gli ospiti perdono, infatti, efficacia in attacco, mentre Ricci domina l’ultimo quarto con 12 punti realizzati (miglior realizzatore con 14 punti totali, alla pari con Bentil).

SportFace