Happy Casa Brindisi torna a vincere dopo due sconfitte consecutive, e lo fa battendo UNAHOTELS Reggio Emilia nella sfida valida per la 19esima giornata della Serie A1 2021/2022 di basket. 89-75 il risultato finale, in una partita che non è mai stata realmente in discussione, se non in un frangente del terzo quarto in cui i pugliesi sembravano aver perso un po’ di smalto.
COME VEDERE TUTTE LE PARTITE IN DIRETTA TV E STREAMING
RISULTATI E CLASSIFICA REGULAR SEASON
FINAL EIGHT COPPA ITALIA: TABELLONE E ACCOPPIAMENTI
FINAL EIGHT COPPA ITALIA: LE SQUADRE QUALIFICATE
LA PARTITA – L’avvio di Brindisi è molto deciso, con Adrian che con sette contribuisce a trovare subito un +8 (10-2). Il distacco rimarrà invariato nel proseguire del quarto, che vive una fase di stallo nella parte centrale fino al 23-14. Il secondo quarto vede nuovamente un avvio col piede sull’acceleratore per i padroni di casa, con Gentile a firmare il +14, ma le due triple di Strautins riporta il distacco dell’UNAHOTELS sotto i dieci punti (29-20). Hopkins e Crawford provano a ridurre il gap, ma il secondo quarto si chiude con il parziale di 17-17 che vuol dire 40-31 all’intervallo lungo.
Gaspardo e Nick Perkins firmano subito il +12 (45-33), ma Crawford tiene accesa la fiammella della rimonta per i suoi che, compresa una tripla di Strautins, trovano un -6 che costringe al time out Brindisi. In chiusura di quarto, però, i padroni di casa cambiano decisamente marcia trovando una maggiore solidità e soprattutto vigore in attacco, e la tripla di Zanelli nel primo minuto dell’ultimo quarto regala il +17 ai suoi. Un’accelerazione che taglia le gambe agli ospiti, che pure hanno un nuovo moto d’orgoglio riportandosi a -12 a due minuti e mezzo dal termine, ma le due schiacciate di Udom chiudono definitivamente la partita.
TABELLINO BRINDISI-REGGIO EMILIA (89-75)
BRINDISI: 17 Adrian, 14 Gaspardo, 11 Udom, 9 Redivo, 9 N. Perkins, 8 Chappell, 8 Gentile, 7 Clark, 6 Zanelli
REGGIO EMILIA: 20 Crawford, 16 Hopkins, 16 Strautins, 11 Cinciarini, 5 olisevicius, 3 Baldi Rossi, 2 Johnson