[the_ad id=”10725″]
La Virtus Bologna conferma l’allergia con i finali di partita e perde la terza gara consecutiva contro la capolista Brescia nel posticipo della settima giornata del campionato di basket serie A1 2017/2018Â con il punteggio di 74-76. Decisivo il canestro a due secondi dal termine del bolognese Luca Vitali per la Germani con un grande tiro in allontanamento.
LA CRONACA – Bologna si approccia alla partita in maniera infervorata realizzando subito un mini-parziale di 5-0 grazie alla tripla di Ndoja ed al solito canestro in post basso di Alessandro Gentile. Brescia, però, non si scompone ed entra in partita con Hunt per poi completare la rimonta con uno scatenato Michele Vitali, sempre più simbolo della Germani in questo avvio di stagione: le triple dell’azzurro regalano il vantaggio ospite sul 16-22 nel primo quarto. Nel secondo periodo per la Virtus sale in cattedra l’insospettabile Kenny Lawson che approfitta dei minuti concessi da Ramagli per riportare a contatto le “V nere” prima dell’intervallo lungo (41-45).
LA RIPRESA – Al rientro dagli spogliatoi Bologna attua il contro-sorpasso grazie alle bombe di Lafayette ed Aradori. Brescia soffre le percentuali horror al tiro dell’impalpabile Moore, subendo un parziale di 13-1. La Virtus veleggia sino alla doppia cifra di vantaggio, prima di chiudere il terzo quarto a più nove (61-52): soltanto sette punti complessivi nel periodo per Brescia. La carica per la Leonessa la suona il leader tecnico Landry, che ritrova il centro del palcoscenico portando i suoi sul meno uno (69-68). Nell’elettrico finale punto a punto il gesto atletico che decide la gara è quello del figlio ingrato Luca Vitali: da bolognese è proprio il play della Germani a condannare la Virtus alla terza sconfitta consecutiva.
VIRTUS BOLOGNA:Â Aradori 15, Lafayette 14, A.Gentile 13Â Rimbalzi: A.Gentile 8 Assist: S.Gentile 9
BRESCIA: Landry 16, Hunt 15, M.Vitali 14 Rimbalzi: Sacchetti 8 Assist: Sacchetti 5