[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Nella decima giornata di Serie A1, Brescia batte Fortitudo Bologna per 99-85. Funziona la cura Buscaglia per Brescia che domina dal secondo quarto a fine partita. Brivido a inizio ripresa quando la Fortitudo sembrava poter riprendere gli avversari, ma è solo un’illusione. La stessa situazione si ripete nell’ultimo quarto, ma Crawford scaccia i demoni e regala la vittoria a Brescia.
La cronaca – Primo quarto relativamente equilibrato che si conclude con il punteggio di 22-19. Brescia si porta subito sul 4-0, ma la partita è viva. Si mettono in mostra Cline, che si porta subito in doppia cifra, e Whiters, che si conferma un giocatore da grandi palcoscenici. Fa fatica a entrare in partita Crawford che, anche nel secondo quarto, sbaglia tanto. Il secondo quarto è un dominio Brescia, con Bologna che sbaglia praticamente tutto e, soprattutto, attacca male e in modo disorganizzato, non creando mai blocchi per andare al tiro. Almeno per i primi venti minuti, si può dire che la cura Boscaglia abbia funzionato.
Avvio di ripresa molto complicato per Brescia anche a causa di Saunders che in diverse occasioni fa valere la propria fisicità . Buscaglia costretto a chiamare in timeout quando Bologna si fa sotto sul punteggio di 51-47. Alza il livello della propria prestazione anche Crawford che tiene a galla Brescia, evitando a Brescia di essere raggiunta. La differenza enorme rispetto alla prima frazione di gioco è che, quantomeno, la Fortitudo sembra crederci. Dopo la paura iniziale, Brescia scaccia i propri demoni e, alla fine del terzo quarto, si trova con un rassicurante vantaggio di quattordici punti, col punteggio di 71-57.
Ultimo quarto che ricomincia come era iniziato il terzo. Bologna entra in campo decisa, forte di un Fletcher che sale in doppia cifra, e va avanti 10-0 nel quarto. Una tripla di Crawford interrompe la striscia di Bologna. Brescia, anche al ritorno in cattedra di Cline scaccia la paura e porta a casa la vittoria.
Il Tabellino:
Brescia: Crawford 24, Cline 19, Chery 14, Ristic 14, Burns 12, Kalinoski 10, Moss 5, Vitali 1, Bertini 0, Bortolani, Parrillo 0, Ancellotti 0,
Bologna: Happ 23, Saunders 20, Fletcher 12, Banks 11, Aradori 9, Whiters 5, Fantinelli 3, Mancinelli 2, Palumbo 0, Tote 0, Dellosto 0, Sabatini 0.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]