[the_ad id=”445341″]
Continua la lenta risalita della Happy Casa Brindisi, che nel posticipo dell’undicesima giornata della Serie A1 2023/2024 ha battuto l’OpenjobMetis Varese con il punteggio di 86-81 davanti al pubblico amico del PalaPentassuglia. Dopo otto sconfitte consecutive in avvio di campionato, gli uomini di coach Dragan centrano la seconda vittoria nelle ultime tre giornate e completano l’aggancio alla penultima forza della classifica: Brindisi infatti adesso si trova a 4 punti come Treviso, con Varese a sole due lunghezze. Per i lombardi proseguono le evidenti difficoltà in trasferta, con Varese che fuori casa ha raccolto finora zero punti.
RISULTATI E CLASSIFICA REGULAR SEASON
REGOLAMENTO SERIE A1 2023/2024
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
La cronaca – Pronti, via e Brindisi prova subito l’allungo grazie a un ispirato Laszewski, autore di 7 punti nei primi tre minuti del match. Varese prova a rimanere a ruota, ma i pugliesi come sempre trovano puntano su percentuali importanti dall’arco dei tre punti per involarsi sul 22-11 costringendo gli ospiti al primo timeout. Le cose sembrano mettersi male per Varese, che tocca anche il -16 sul 27-11 ma poi trova la forza per un importante controparziale: nove punti consecutivi nel finale di primo quarto, per chiudere sul 27-20 dopo i dieci minuti d’apertura. Il secondo quarto vede andare in scena un “tira e molla”, con gli ospiti che cercano di accorciare il gap senza mai però riuscire a rientrare. Allo stesso tempo l’attacco di Brindisi si raffredda rispetto al primo quarto e così all’intervallo lungo il punteggio dice 40-32 in favore dei padroni di casa.
Al rientro in campo, il terzo quarto inizia con Brindisi che sembra approcciare bene riportandosi a +10. Niente di più sbagliato, perchè Varese inizia a macinare percentuali pesanti dall’arco e vede accendersi Hanlan. Quest’ultimo è il principale fautore del completamento della rimonta, con gli ospiti che così raggiungono e superano i padroni di casa sul 54-55 toccando anche il +5 prima che i liberi di Sneed fissino il punteggio sul 57-59 prima degli ultimi dieci minuti. Morris e Sneed firmano subito il parziale in favore di Brindisi in avvio di quarto periodo, Shahid risponde per gli ospiti ma Sneed è ancora assolutamente indemoniato e immarcabile per la difesa lombarda. La tripla di Jackson scava il solco decisivo sul +9 (81-72), Moretti riporta sotto Varese ma Brindisi riesce a gestire e chiudere senza troppe sofferenze continuando la risalita in classifica. A fine partita il tabellino esalta i 22 punti di Nate Laszewski, oltre ai 16 a testa per Senglin e Sneed. A Varese non bastano i 23 punti in 30 minuti di Olivier Hanlan.
[the_ad id=”676180″]