[the_ad id=”445341″]
È Verona ad aggiudicarsi l’importantissimo scontro diretto con Treviso, valido come decima giornata della Serie A1 2022/2023 di basket. Al Palaverede si sono affrontate due squadre a quota 4 punti, quindi nel gruppo che costituisce il fondo della classifica. Una sfida fatta di sorpassi e contro sorpassi, con Treviso che però non è più riuscita a prendere il comando delle azioni: finisce 77-79.
RISULTATI e CLASSIFICA REGULAR SEASON
[the_ad id=”668943″]
LA PARTITA – Partenza sprint dei padroni di casa, che colpiscono un paio di volte da tre e trovano subito un allungo importante, approfittando anche dei diversi errori degli avversari e toccando il +12 (21-9). A questo punto, però, complici anche alcune palle perse sanguinose, gli scaligeri reagiscono e chiudono il primo quarto con un parziale da 5-13. Nel secondo quarto, Treviso si mantiene a galla ancora con i tiri dall’arco, ma inevitabilmente le percentuali scendono nel corso dei minuti, e le difficoltà ad arrivare sotto canestro emergono. La rimonta di Verona, che penetra facilmente a difesa di casa, è inevitabile, e si concretizza nel finale. Gli uomini di coach Ramagli chiudono il primo tempo con il 70% da due (14/20), portando due uomini, Holman ed Anderson, in doppia cifra.
Treviso riesce poi a ritrovare la parità a metà del terzo quarto (50-50), ma a quel punto subisce un nuovo mini-allungo di Verona (50-56), riportandosi di nuovo ad un possesso di distacco grazie ai liberi di Sorokas e alla tripla di Banks (57-60). L’ultimo quarto è inevitabilmente tirato e caratterizzato da diversi errori al tiro. Verona ritrova il +7 (62-69), ma Treviso ha ancora la forza di riportarsi a -1. Gli ultimi secondi sono infuocati, con la palla persa da Banks, Sorokas che manda in lunetta Cappelletti (1/2) e la tripla di Iroegbu (76-77). Lo stesso Iroegbu (top-scorer con 25 punti) fa 1/2 dalla lunetta favorendo il rimbalzo offensivo di Sorokas, che però sbaglia il canestro del pareggio praticamente sulla sirena.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”676180″]