[the_ad id=”445341″]
Brescia batte Reggio Emilia nella sfida valida come dodicesima giornata della Serie A1 2022/2023 di basket. Una sfida ben gestita dagli uomini di coach Magro, che per la verità non hanno trovato grande resistenza contro una squadra in nettissima difficoltà . La formazione di coach Sakota ha provato la rimonta affidandosi alla difesa e a Vitali, non supportato da un Cinciarini decisamente in serata no, poco prolifico e falloso nei momenti chiave. 84-77 il risultato finale, settima sconfitta consecutiva per l’UNAHOTELS.
RISULTATI e CLASSIFICA REGULAR SEASON
[the_ad id=”668943″]
LA PARTITA – Anim apre le marcature con un gioco da tre, ma sono i padroni di casa a prendere rapidamente il comando delle operazioni, allungand con un parziale da 7-0 interrotto da Burjanadze (15-10). Odiase, poi, fa valere la sua fisicità sotto canestro e realizza tre schiacciate nel solo primo quarto, con Reggio Emilia che però rimane attaccata alla partita e si trova solo a -3 alla fine del parziale (21-18). Gli uomini di Sakota cominciano bene il secondo quarto con Nembhard e Anim, ma poi si fermano e danno spazio al parziale da 8-0 di Brescia (32-24). Il primo tempo si chiude poi con l’erroraccio di Cinciarini, che manda in lunetta Massinburg a tempo scaduto: il giocatore di Brescia fa 1/3, sbagliando anche il tap-in al volo dopo aver sbagliato l’ultimo libero (45-33).
Il terzo quarto si apre con la sfida dall’arco tra le due squadre: Gabriel (due volte) e Cournooh per Brescia, Anim e Reuvers per Reggio Emilia; partita che vede quindi i padroni di casa volare sul +16 (59-43). Coach Sakota chiede un cambio di atteggiamento da parte dei suoi, una reazione, a partire dalla difesa: situazione che si verifica, anche se l’UNAHOTELS per un paio di minuti fatica a sua volta a trovare la via del canestro. Vitali prova a suonare la carica dalla lunetta, ma Taylor firma il +13 a fine quarto (65-52).
Reggio Emilia lotta, e in avvio di ultimo quarto ritrova il -10 con Vitali, che dall’arco firma una tripla dopo il fallo in attacco di Cobbins. Akele, a sua volta, colpisce dalla distanza in un momento delicatissimo (70-59), ma a tre minuti dal termine Cinciarini commette un altro fallo su tiro da tre, mandando in lunetta Cournooh: 3/3 e 79-64 sul tabellone. Un distacco non più colmabile.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”676180″]