[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Il tabellino e la cronaca di Virtus Bologna-Fortitudo Bologna, derby e big match della dodicesima giornata della Serie A1 2021/2022. Le V nere rispettano il pronostico della vigilia e si impongono 76-70, rafforzando il secondo posto in classifica. Prova d’orgoglio da parte della Fortitudo, che ci prova in tutti i modi e arriva a giocarsela negli ultimi due minuti, quando però la maggiore qualità dei giocatori di Scariolo ha la meglio.
RIVIVI IL LIVE DEL MATCH SU SPORTFACE
PROGRAMMA 12^ GIORNATA: DATE, ORARI E TV
COME VEDERE TUTTE LE PARTITE IN DIRETTA TV E STREAMING
RISULTATI E CLASSIFICA REGULAR SEASON
[the_ad id=”668943″]
La cronaca – Parte forte la Virtus, che mette a segno un parziale da 5-0 in avvio con Pajola e Teodosic. La Fortitudo risponde con Groselle e Durham, ma i padroni di casa tornano a +7 con la tripla di Weems. Nel finale di primo quarto però arriva il parziale della Fortitudo e la tripla di Feldeine a pochi istanti dalla sirena permette agli uomini di coach Martino di chiudere il primo periodo avanti 19-20. Il secondo quarto però porta in dote un parziale iniziale da 11-2 per le V nere, che tornano così ad allungare nel punteggio. Gli ospiti trovano punti pesanti da Feldeine, capace di metterne a referto 14 nella prima metà del match, così la Fortitudo torna sotto e all’intervallo lungo sono solo tre i punti a dividere le due squadre sul 38-35 in favore della Virtus.
Al rientro in campo la Fortitudo firma un parziale da 10-3 in proprio favore, toccando a più riprese il +5 grazie anche a buone percentuali dall’arco con Aradori. La Virtus però non si scompone e proprio sul finire del periodo trova il guizzo giusto per iniziare gli ultimi dieci minuti in vantaggio 57-55. Nel finale fioccano gli errori da una parte e dall’altra, con Belinelli che mette canestri pesanti e soprattutto la difesa della Virtus a fare la differenza. La Fortitudo rimane a contatto e inizia gli ultimi due minuti sul 71-70, ma non trova più la via del canestro e così Jaiteh chiude i conti per la gioia del pubblico di casa.
Il tabellino
Virtus Segafredo Bologna: Belinelli 12, Pajola 4, Sampson 9, Weems 5, Teodosic 8, Tessitori 6, Alibegovic 3, Ruzzier 9, Jaiteh 10, Alexander 10, Ceron, Barbieri.
Fortitudo Kigili Bologna: Aradori 20, Durham 12, Feldeine 17, Charalampopoulos 2, Borra 5, Zedda, Gudmundsson, Mancinelli, Procida, Manna, Benzing 4, Groselle 10.
[the_ad id=”676180″]