La Openjobmetis Varese batte la Dolomiti Energia Trento nella sfida valida per la 18esima giornata della Serie A1 2021/2022 di basket. Match folle in Lombardia, dove gli ospiti sprecano un vantaggio di +12 nel parziale decisivo e si decide tutto nei secondi finali. Croce e delizia Saunders, che segna il canestro del +1 a 6 secondi dalla fine, ma commette il fallo che manda in lunetta Keene per i liberi vincenti. Vince Varese 90-89, ma il miglior realizzatore della serata è Cameron Reynolds (26).
IL PROGRAMMA DELLA 18^ GIORNATA
COME VEDERE TUTTE LE PARTITE IN DIRETTA TV E STREAMING
RISULTATI E CLASSIFICA REGULAR SEASON
FINAL EIGHT COPPA ITALIA: TABELLONE E ACCOPPIAMENTI
FINAL EIGHT COPPA ITALIA: LE SQUADRE QUALIFICATE
CRONACA – Primo quarto da incorniciare per Varese, che dopo un inizio equilibrato sale in cattedra e tocca la doppia cifra di vantaggio. Sugli scudi Ferrero, autore di due triple molto pesanti. Trento però reagisce e si rifa sotto, trascinato dal solito Cameron Reynolds. All’intervallo regna l’equilibrio, con gli ospiti avanti di un solo possesso. Nella ripresa le due squadre danno vita ad una grande battaglia, estremamente combattuta ed in cui nessuna delle due parti riesce ad avere la meglio. Trento sembra mettere a segno l’allungo a circa 4 minuti dalla fine, quando tocca il +12. I padroni di casa però non mollano e continuano a credere nella rimonta. Guidata da un ispiratissimo Keene, Varese risale la china e a 30 secondi dallo scadere è addirittura avanti. A 6 secondi dalla sirena, tuttavia, Saunders tira fuori il coniglio dal cilindro e riporta avanti la Dolomiti Energia. La partita però non è ancora finita perché lo stesso Saunders commette fallo e manda in lunetta Keene. Quest’ultimo fa 2/3, quanto basta per regalare la vittoria ai suoi, la seconda contro Trento nel giro di 3 giorni.
TABELLINO
VARESE: Keene 23, Sorokas 11, De Nicolao 10, Vene 12, Reyes 5, Beane 7, Librizzi 4, Ferrero 10, Virginio 2, Caruso 6, Zhao 0.
TRENTO: Flaccadori 19, Saunders 9, Reynolds 26, Bradford 8, Williams 17, Caroline 6, Conti 4, Morina 0, Mezzanotte 0, Ladurner 0.