Basket

Basket, Serie A1 2021/2022: un’ottima Varese sbanca Napoli per 74-82

Andrea Zerini - Napoli - Foto: olimpiamilano.com

L’Openjobmetis Varese mette a segno una prestazione estremamente convincente e sbanca il campo della GeVi Napoli nel posticipo della ventiduesima giornata della Serie A1 2021/2022 di basket. La formazione ospite conquista così due punti fondamentali che la catapultano pienamente all’interno della bagarre per un posizionamento play off. Questa sera i lombardi hanno amministrato molto bene la gara, respingendo i tentativi dei partenopei di rifarsi sotto nel punteggio. Strepitosa la prestazione di Woldetensae, autore di 19 punti con addirittura il 5/5 da tre punti. Benissimo anche De Nicolao (14 punti), Keene (11 punti) e Reyes (10 punti). Per i padroni di casa il migliore, nonchè ultimo ad arrendersi, è stato Rich (21 punti), seguito a ruota da Parks (18 punti) e McDuffie (15 punti).

RIVIVI LA DIRETTA LIVE

PROGRAMMA TV 22^ GIORNATA

COME VEDERE TUTTE LE PARTITE IN DIRETTA TV E STREAMING

RISULTATI E CLASSIFICA REGULAR SEASON

IL MATCH – Il primo quarto è decisamente equilibrato. Varese è leggermente più propositiva e, in qualche circostanza, prova ad allungare sugli avversari. La GeVi però non si scompone e riesce a chiudere il parziale ad un possesso di distanza (22-25). Nel secondo quarto, dopo un apparente equilibrio (25-27), la formazione ospite si scatena e mette a segno un tramortifero parziale di 0-10 (25-37). I padroni di casa sembrano accusare il colpo e chiudono il primo tempo sotto addirittura di quattordici lunghezze (35-49).

Nel terzo quarto i partenopei si sono rifatti sotto arrivando clamorosamente ad un possesso di distanza (51-54). Negli ultimi tre minuti, però, l’Openjobmetis ha messo a segno ben tre triple permettendole di ristabilire la doppia cifra di distacco a dieci minuti dal termine (53-63). Nell’ultimo quarto Varese amministra bene la situazione. I padroni di casa provano a rientrare ma non riescono mai realmente a rifarsi sotto nel punteggio. Finisce 74-82 per la squadra lombarda.

SportFace