La Fortitudo Kigili Bologna è tornata alla vittoria dopo la resa al derby contro la Virtus, riuscendo a superare l’Allianz Pallacanestro Trieste per 77-85. Successo esterno di grande valore per la compagine felsinea, ottenuto mostrando carattere contro i triestini, oramai alla quinta sconfitta consecutiva nel campionato italiano; all’Allianz Dome, il PalaTrieste, i padroni di casa non sono riusciti a imporre il proprio gioco a discapito del fanalino di coda, concedendo più volte spazio alle iniziative corsare e infine perendo sportivamente in modo netto. Sotto i riflettori un mai domo e orgoglioso Aradori, Mvp non solo per i gesti tecnici regalati al pubblico bolognese, ma per la carica emotiva donata ai compagni nei momenti di difficoltà. Il noto cestista italiano ha spinto la squadra a offrire di più nel frangente decisivo del confronto, venendo superato in termini di punti dal solito Frazier, sempre a sua volta determinante per le sorti degli incontri. Per i padroni di casa straripante, ma a tratti, Davis, accompagnato in fase propositiva dalle sortite di Campogrande e Banks, con Delia solitamente finalizzatore; tutto questo non è bastato ai triestini, sconfitti sorprendentemente dall’ultima della classe…diventata penultima ai danni di Cremona. Di seguito il tabellino completo.
COME VEDERE TUTTE LE PARTITE IN DIRETTA TV E STREAMING
RISULTATI E CLASSIFICA REGULAR SEASON
TABELLINO ALLIANZ PALLACANESTRO TRIESTE-FORTITUDO KIGILI BOLOGNA 77-85 (19-16; 17-27; 21-18; 20-24)
TRIESTE -Delia 16, Davis 15, Banks 12, Campogrande 11, Lever 11, Grazulis 8, Konaté 2, Alexander 2, Cavaliero 0, Mian 0, Campani N.E.
BOLOGNA – Frazier 18, Aradori 17, Benzing 17, Feldeine 17, Charalampopoulos 10, Groselle 4, Durham 2, Procida 0, Borra 0, Fantinelli N.E., Manna N.E., Mancinelli N.E..