Trento sconfigge Napoli per 72-81 nella sfida d’alta classifica della Serie A1 2021/2022 di basket. I ragazzi di Molin interrompono la striscia di cinque vittorie consecutive dei campani e volano al terzo posto solitario con sedici punti. I trentini conducono le operazioni sin dall’inizio e sono bravi a stroncare sul nascere qualsiasi tentativo di rimonta messo in atto dalla formazione partenopea. Per gli ospiti molto bene Reynolds (17 punti) e Parks (15 punti). Ai padroni di casa, invece, non basta un ottimo Pargo (15 punti).
PROGRAMMA 12^ GIORNATA: DATE, ORARI E TV
COME VEDERE TUTTE LE PARTITE IN DIRETTA TV E STREAMING
RISULTATI E CLASSIFICA REGULAR SEASON
IL MATCH – L’inizio è shock per i padroni di casa, con Trento che apre con un parziale di 0-10. Gli ospiti vengono spinti soprattutto da Reynolds, autore di tre triple solamente nel primo quarto. La reazione della squadra partenopea è affidata a Pargo, che con altrettanti canestri da tre punti prova a tenere a galla i suoi. Dopo i primi dieci minuti, però, il tabellone recita un inequivocabile 20-30 in favore dei ragazzi di Molin. I campani nel secondo quarto provano a reagire riportandosi sul meno sei (26-32).
Qui però la formazione ospite ritrova tutta la propria fluidità offensiva e scappa di nuovo sulla doppia cifra di vantaggio. Napoli va sotto anche di sedici lunghezze ma, nonostante tutto, allo scoccare dell’intervallo è ancora ampiamente in partita (35-46). Nel terzo quarto Napoli prova a farsi nuovamente minacciosa. Trento, tuttavia, è brava ogni volta a rintuzzare tutti i tentativi di recupero messi in atto dai partenopei, che comunque arrivano all’inizio dell’ultimo periodo con solamente undici punti da recuperare (52-59). I campani nell’ultimo periodo provano ardentemente a ricucire lo strappo ma non riescono mai ad avvicinarsi realmente ai trentini. Questi chiudono i conti dalla lunetta e fissano il risultato sul 72-81 finale.