L’Unahotels Reggio Emilia rispetta il pronostico ed espugna il campo della Vanoli Cremona per 62-76 nella sfida valida per la ventiduesima giornata della Serie A1 2021/2022 di basket. Questi ulteriori due punti valgono agli emiliani il quarto posto in classifica in concomitanza con Tortona. Bene anche la formazione di casa, che ha dimostrato di potersela giocare alla pari anche con avversari di questo calibro nonostante l’ultimo posto. I lombardi sono rimasti in partita fino alla fine ma poi quel parziale di 13-2 finale piazzato dagli ospiti ha definitivamente ammazzato la sfida. Per Reggio, il giocatore decisivo è stato Olisevicius con i suoi 20 punti. Bene anche Johnson (15 punti), Hopkins (14 punti) e Cinciarini (10 punti). Tra le fila cremonesi il top scorer è stato Tinkle con 15 punti. In doppia cifra anche Cournooh (10 punti) e Pecchia (11 punti).
COME VEDERE TUTTE LE PARTITE IN DIRETTA TV E STREAMING
RISULTATI E CLASSIFICA REGULAR SEASON
IL MATCH – Nel primo quarto, dopo una fase iniziale di equilibrio, Reggio Emilia prende nettamente il largo e chiude i primi dieci minuti di gioco in vantaggio addirittura di dieci punti (14-24). Nel secondo quarto la squadra ospite tocca anche il più quindici (17-32). Qui però arriva una straordinaria reazione dei padroni di casa. Negli ultimi sei minuti della frazione, infatti, Cremona mette a segno un fantastico parziale di 20-2 ed arriva all’intervallo sorprendentemente in vantaggio (37-34). Splendida, oltre che in fase offensiva, l’intensità messa in quella difensiva, costringendo un attacco forte come quello della Unahotels solamente a due punti in sei minuti di gioco.
Nel terzo quarto la Vanoli sembra riuscire ad amministrare il vantaggio creatosi ma gli emiliani non ci stanno. Cinciarini e compagni infatti, dal 46-41 sotto, siglano un parziale di 14-2 che taglia completamente le gambe agli avversari (48-56). Gli emiliani allungano ulteriormente nei due minuti finali e si affacciano all’ultimo quarto in netto controllo (48-61). I lombardi non mollano e ricuciono sul meno tre (60-63). Qui però Reggio mette un parziale di 13-2 che uccide definitivamente la partita. Finisce 62-76.