L‘Umana Reyer Venezia firma un altro importante successo in chiave play off nella ventiquattresima giornata della Serie A1 2021/2022 di basket. I veneti, infatti, hanno prevalso per 69-61 contro una diretta concorrente, la Bertram Tortona. Bella partita dei lagunari, che ci hanno messo un quarto per trovare le giuste soluzioni offensive ma alla fine hanno conquistato una vittoria più che meritata. Importante soprattutto aver mantenuto la lucidità nell’ultimo periodo, quando i piemontesi si sono rifatti clamorosamente sotto dopo aver sfiorato i venti punti di svantaggio. Di seguito il tabellino della sfida ed il commento della gara.
Umana Reyer Venezia: Stone 8, Bramos 5, Tonut 10, Daye 1, De Nicolao 5, V. Sanders 2, Mazzola 2, Brooks 16, Theodore 8, Cerella NE, Morena NE, Watt 12. Rimbalzi: Watt 7, Bramos 6. Assist: Theodore 10.
Bertram Derthona Basket Tortona: Mortellaro NE, Wright 6, Rota NE, Cannon 3, Tavernelli 2, Armanino NE, Mascolo 4, Severini 6, J. Sanders 5, Daum 7, Cain 6, Macura 22. Rimbalzi: Cain 9. Assist: Sanders 3.
COME VEDERE TUTTE LE PARTITE IN DIRETTA TV E STREAMING
RISULTATI E CLASSIFICA REGULAR SEASON
IL MATCH – Nel primo quarto le due squadre faticano tremendamente a trovare le giuste soluzioni offensive, soprattutto la Reyer. I piemontesi iniziano forte e volano subito sullo 0-7. Venezia inizia a mettere in atto vari tentativi per riuscire a rintuzzare lo svantaggio e dopo i primi dieci minuti mette a segno la tripla dell’aggancio (13-13). La situazione di basso punteggio continua a permanere anche durante il secondo quarto. I veneti aumentano decisamente il loro ritmo nella metà campo avversaria e provano a scappare sul più sei (26-20).
Qui arriva un parziale di 2-6 in favore della squadra piemontese, che riesce ad arrivare all’intervallo a contatto nel punteggio (28-26). Nel terzo quarto la formazione di casa parte alla grande. Dal 43-37 in proprio favore, la Reyer piazza un parziale di 13-0 che condanna i piemontesi addirittura al meno diciannove (56-37). Gli ospiti provano ad interrompere l’emorragia con un canestro allo scadere ma la situazione è difficilissima a dieci dal termine (56-39). Nell’ultimo quarto il parziale di 13-0 è della Bertram, che si rifà incredibilmente sotto sul 60-57. Venezia è brava a non perdere lucidità e nei minuti finali chiude i conti sul 69-61.