L’A|X Armani Exchange Milano ha sconfitto l’Openjobmetis Varese tramite il risultato di 95-77, maturato in occasione della sfida valida per la ventiquattresima giornata della Serie A1 2021/2022 di basket. Gli uomini di coach Messina hanno rispettato il pronostico della vigilia senza particolari grattacapi, amministrando l’incontro sin dagli istanti iniziali del suo svolgimento e prendendo il largo in modo prorompente. Il risultato del primo quarto ha sostanzialmente deciso l’incontro nella sua totalità, descrivendone peraltro le peculiarità evidenti; Varese inerme di fronte alle tattiche offensive messe in pratica al meglio dalle individualità meneghine e soprattutto mai davvero creativa in fase propositiva.
Milano, al contrario, sempre estrosa nei pressi del canestro e soprattutto letale da tre in molteplici occasioni, senza soffrire l’opposizione varesotta. La capolista della Serie A1 è riuscita a fare la voce grossa sul parquet del Forum grazie a una prestazione di squadra, mandando a punti ognuno degli interpreti del suo roster e affidandosi ad alcuni cestisti di sicura affidabilità; tra questi spiccano Mitoglou, Tarczewski e Daniels, il primo top scorer di squadra e gli altri mai domi in zona punti. Super Baldasso, inoltre, con triple su triple ad annichilire Varese; per gli ospiti menzione necessaria a un eroico Woldetensae, autore di 18 punti e spesso l’unico riferimento al tiro per Roijakkers. Vittoria ampiamente prevedibile di Milano, attuata con serenità dall’Olimpia: di seguito il tabellino del match.
COME VEDERE TUTTE LE PARTITE IN DIRETTA TV E STREAMING
RISULTATI E CLASSIFICA REGULAR SEASON
TABELLINO A/X ARMANI EXCHANGE MILANO-OPENJOBMETIS VARESE 95-77 (20-6; 34-26; 23-15; 18-30)
MILANO – Mitoglou 14, Tarczewski 13, Daniels 12, Baldasso 12, Datome 8, Alviti 7, Grant 7, Hall 7, Shields 5, Biligha 6, Ricci 2, Melli 2.
VARESE – Woldetensae 18, Beane 14, Sorokas 11, Vene 10, Virginio 9, Ferrero 5, Librizzi 4, Reyes 4, Caruso 2, De Nicolao 0, Zhao 0.