Basket

Basket, Serie A1 2021/2022: Olimpia Milano-Trento 93-72, cronaca e tabellino

Kaleb Tarczewski, Olimpia Milano 2018-2019 - Foto BC Khimki Moscow official FB profile

Nella partita valida per la seconda giornata di Serie A1 2021/2022, l’Olimpia Milano supera Trento per 93-72. Match sempre in controllo degli uomini di Messina, che tengono a debita distanza gli avversari e non mettono mai in discussione la vittoria. Per entrambe le squadre si tratta dello stesso risultato del turno d’esordio, a ribadire le rispettive ambizioni. I lombardi puntano a vincere il campionato (oltre a fare bene in Eurolega, ovviamente). La Dolomiti Energia invece deve innanzitutto salvarsi, poi si vedrà se c’è ancora un posto disponibile tra le prime otto. Shavon Shields miglior realizzatore della serata con 19 punti.

COME VEDERE TUTTE LE PARTITE IN DIRETTA TV E STREAMING

RISULTATI E CLASSIFICA REGULAR SEASON

La cronaca – Primo tempo dominato dall’Olimpia Milano, che parte bene prima di prendere il largo ed andare al riposo avanti di 15 punti. Tuttavia non si può parlare di grandi demeriti per la Dolomiti Energia, che ha provato a tenere testa gli avversari e ci è anche riuscita per certi tratti del match. La squadra di Messina ha però ribadito la propria superiorità a più riprese ed ha sempre avuto in mano il pallino del gioco. Ben 9 i giocatori a segno, di cui due in doppia cifra (Delaney e Shields). Primo tempo avvincente dove non sono mancate le emozioni, ma con l’Armani Exchange padrona del campo.

Il copione non è cambiato nella ripresa, con Milano sempre avanti e Trento costretta ad inseguire. Nel terzo quarto c’è stato parecchio equilibrio e si è segnato più del secondo, ma molto meno del primo. A senso unico invece il l’ultimo parziale, con Milano che ha messo in ghiaccio la vittoria prima di dilagare. Un punteggio giusto che premia lo strapotere dei padroni di casa, ma che sottolinea anche il buon atteggiamento dei trentini, oggettivamente non al livello degli avversari. Trento deve ripartire dalle due buone prestazioni contro Bologna e Milano, ma è il momento di vincere. L’Olimpia invece deve continuare su questa strada e non poteva sperare in un inizio di stagione migliore.

Il tabellino

Olimpia Milano: Melli 3, Tarczewski 9, Grant 8, Ricci 0, Biligha 4, Moraschini 13, Hall 5, Mitoglu 10, Delaney 12, Shields 19, Datome 5, Alviti 5.

Trento: Bradford 13, Williams 10, Reynolds 15, Conti 0, Forray 10, Flaccadori 12, Saunders 4, Mezzanotte 8, Dell’Anna N.E., Ladurner 0.

SportFace