La Germani Brescia ha sconfitto l’A|X Armani Exchange Milano per 82-74, in occasione del match valevole per la ventitreesima giornata della Serie A1 2021/2022 di basket. Sensazionale successo casalingo per i bresciani, semplicemente un colpo storico valso l’undicesima vittoria consecutiva in massima serie cestistica; i padroni di casa hanno domato l’impeto della capolista Milano, imponendo il proprio basket ad alta intensità sin dall’inizio e non concedendo mai respiro agli ospiti, permanendo in conduzione dopo un ottimo inizio. Gli uomini di coach Messina hanno tentato di limitare le potenzialità tecniche in fase propositiva di Mitrou-Long e Della Valle, mai però compiutamente porre un freno alle loro iniziative.
L’Olimpia, inoltre, tentando di rispondere con le stesse armi offensive alle chiamate di Brescia, ha acceso i riflettori sulle capacità da leader di Delaney e Rodriguez, trovando però sbocchi soltanto a fasi alternate; da evidenziare le triple estemporanee di Shields. Germani avanti nel punteggio a partire da una partenza di primo quattro e sotto soltanto per pochi istanti distribuiti nell’intero incontro; in generale una gara perfetta dei padroni di casa, con ciliegina sulla torta inserita da un Burns Mvp per la rilevanza nei punti siglati nel corso del match, seppur non tali da ergerlo a top scorer (Mitrou-Long). Di seguito il tabellino completo
COME VEDERE TUTTE LE PARTITE IN DIRETTA TV E STREAMING
RISULTATI E CLASSIFICA REGULAR SEASON
TABELLINO GERMANI BRESCIA-A/X ARMANI EXCHANGE MILANO 82-74 (17-15; 24-16; 23-27; 18-16)
BRESCIA – Mitrou-Long 22, Della Valle 21, Burns 18, Petrucelli 14, Gabriel 11, Moore 6, Cobbins 4, Laquintana 4, Moss 0, Eboua N.E., Biatcha N.E., Rodella N.E.
MILANO – Hall 11, Delaney 11, Rodriguez 10, Datome 9, Shields 8, Mitoglou 8, Hines 7, Melli 7, Ricci 2, Baldasso 1, Biligha 0.