Basket

Basket Serie A1 2020/2021, Varese-Venezia 75-77: cronaca e tabellino

Valerio Mazzola, Reyer Venezia 2018-2019 - Foto "championsleague.basketball"

Venezia sconfigge Varese per 75-77 nel match valido per la ventisettesima giornata del campionato di Serie A1 2020/2021. Successo esterno per i lagunari, che ottengono la seconda vittoria di fila e blindano il quarto posto, molto importante in ottica playoff. I padroni di casa partono bene, ma pagano a caro prezzo un terzo parziale sottotono e continuano a guardare da lontano le prime otto posizioni. Beane miglior realizzatore della serata con 20 punti a referto.

RIVIVI IL LIVE DEL MATCH

CRONACA – Primo tempo caratterizzato da pochi canestri ed un punteggio piuttosto basso nonché tanto equilibrio. Varese parte meglio, ma Venezia reagisce con un significativo parziale di 13-1. Nessuna delle due squadre riesce però ad allungare ed il primo parziale termina con i padroni di casa avanti di due lunghezze. Nel secondo parziale la situazione non cambia e le due squadre avanzano punto a punto. Il massimo vantaggio è il +4 con il quale volge al termine il primo tempo in favore di Varese. Da segnalare un deludente 2/17 da tre della Reyer, che fatica notevolmente dalla lunga distanza. In gran spolvero Ruzzier e Beane, che trascinano l’Openjobmetis sia in fase offensiva che in fase difensiva.

Nella ripresa le cose cambiano. Il terzo quarto funge infatti da spartiacque: Venezia sale in cattedra grazie ad un parziale di 15-2 e tenta la fuga; Varese, invece, arranca e non riesce a contenere gli avversari. Gli uomini di De Raffaele, però, non riescono a gestire il vantaggio e lo dilapidano nel quarto seguente, rischiando molto nel finale. Con 75 secondi da giocare il punteggio è fermo sul 75 pari. Watt va a segno da due. Non fa lo stesso Scola, che sulla sirena sbaglia la tripla della vittoria. Vince Venezia per 77-75; un successo di squadra come testimoniano i ben sei giocatori in doppia cifra.

TABELLINO

Varese: Douglas 8, Ruzzier 12, Strautins 4, Scola 6, Beane 20, De Nicolao 10, De Vico 3, Egbunu 12, Ferrero N.E., Morse 0.

Venezia: Daye 10, Stone 0, Tonut 11, Chappell 15, Clark 12, Cerella N.E., Mazzola 2, Vidmar N.E., Casarin 2, Denicolao 10, Watt 11, Campogrande 4.

SportFace