La Vanoli Cremona vince contro UnaHotels Reggio Emilia nella partita valida per la 25esima giornata della Serie A1 di basket. Una partita condotta per gran parte dei quattro periodi da parte di Cremona, e chiusa con il punteggio di 90-71. I padroni di casa si aggiudicano quindi un match importante, tornando alla vittoria dopo la sconfitta contro Sassari.
LA PARTITA – Parte forte Cremona, che dopo cinque minuti si trova già sul 15-5 con tre triple di Mian a cui si aggiunge quella di Hommes. I due sono i mattatori del primo quarto, che si chiude 29-17. Reggio Emilia riesce però a giocare decisamente meglio nel secondo quarto, trovando anche quattro triple che le permettono di chiude il secondo quarto con un parziale di 15-23 e andare all’intervallo sul 44-40.
Nel terzo quarto, Cremona riesce a ricostruire il vantaggio e a tornare a comandare la partita. Parziale di 17-12 e terzo quarto che si chiude sul 61-52. Lo strappo decisivo arriva a 5 minuti dal termine, con Barford che porta i suoi a +15, sul 75-60. Da quel momento in poi di fatto la partita è in discesa per i padroni di casa. Cremona si riporta infatti sui 20 punti di vantaggio, e Reggio Emilia si arrende. L’ultimo quarto si chiude con un parziale di 29-19, portando al 90-71 finale.