Carpegna Prosciutto Pesaro si impone sulla Unahotels Reggio Emilia nel posticipo della nona giornata del campionato di Serie A1 di basket. I marchigiani hanno la meglio col punteggio di 84-63 ottenendo il quinto successo stagionale e raggiungendo l’Umana Reyer Venezia a quota 10 punti. Il top-scorer di serata è Carlos Delfino (19).
LA CRONACA – Un primo quarto piuttosto equilibrato con le due squadre che si affrontano a viso aperto sin dai primi minuti. Delfino guida l’attacco dei padroni di casa alternando triple a buone doppie dall’area. 19-22 dopo i primi 10 dieci minuti. Nel secondo quarto Pesaro attacca con più decisione e va sul +5 all’intervallo. Un vantaggio che riesce a far fruttare al rientro dagli spogliatoi, complice qualche errore di troppo di Reggio Emilia. Nel finale Robinson e compagni gestiscono il gap e lo ampliano a ridosso della sirena.
Anche questa giornata non è stata esente da rinvii. Sono due le partite del nono turno che non si sono potute disputare a causa di troppe assenze legate al Covid-19. Si tratta degli incontri tra Allianz Pallacanestro Trieste e De Longhi Treviso Basket e tra Vanoli Basket Cremona e Banco di Sardegna Sassari, inizialmente in programma per questo weekend.