Nel match valido per la 25° giornata di Serie A1 2020/2021, l’Happy Casa Brindisi supera agevolmente l’Acqua San Bernardo Cantù con il punteggio di 71-93. Dopo un primo quarto combattuto, gli ospiti prendono il largo e comandano in lungo e in largo la sfida. La squadra lombarda tenta di accorciare le distanze nel finale, ma i giochi sono ormai decisi ed il successo finisce nelle mani di Brindisi. Jaime Smith miglior marcatore del match con 15 punti a referto, mentre l’MVP non può che essere Riccardo Visconti.
CRONACA – Primo quarto molto equilibrato con le due squadre che avanzano punto a punto. Brindisi tenta qualche timido allungo, ma gli avversari restano in scia. Tanti giocatori a segno da entrambe le parti, ma il parziale resta combattuto fino alla fine e vede i lombardi chiudere avanti di 1. Più a senso unico il secondo quarto, dove è Brindisi a salire in cattedra ed a mettere a segno una fuga significativa. In gran spolvero Visconti, che a suon di triple trascina i suoi e costringe Cantù a rispondere per non restare indietro nel punteggio. Gli uomini di Bucchi, guidati dall’assistente Visciglia per via della positività al Covid-19 del primo allenatore, provano a limitare i vanni, ma all’intervallo accusano ben 11 lunghezze di ritardo. Nella ripresa il canovaccio tattico non cambia e Brindisi incrementa il proprio vantaggio, mettendo in ghiaccio la vittoria. Alla fine saranno ben sei i giocatori dell’Happy Casa ad andare in doppia cifra. I punti di vantaggio ammonteranno invece a 22. Sesto successo di fila per Brindisi, già qualificata ai playoff ed a soli 2 punti dall’Olimpia Milano. Non abbandona l’ultimo posto invece Cantù, che colleziona il terzo ko nelle ultime quattro giornate.
TABELLINO
CANTU‘ – Smith 15, Thomas 12, Johnson 6, Radic 12, Pecchia 4, Bayehe 5, Procida 12, Leunen 5, La Torre 0, Bresolin N.E, Baparape N.E, Lanzi N.E.
BRINDISI – Visconti 13, Bell 10, Willis 13, Krubally 11, Gaspardo 10, Udom 7, Perkins 12, Bostic 8, Zanelli 2, Thompson 7, Guido 0, Cattapan 0