[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Otto su otto. La Virtus Bologna continua a marchiare a fuoco la Serie A1 di basket: nell’ottava giornata del campionato i ragazzi di Aleksandar Djordjevic sconfiggono Treviso 84-79 e continuano a rimanere a punteggio pieno. Sofferenza, qualità , quantità : c’è tutto nel successo dei bolognesi che vanno sotto (40-46 all’intervallo) ma nella ripresa cambiano marcia trascinati dai 20 punti di Frank Gaines. Gli ospiti ci provano sino alla fine ma incappano nella quinta sconfitta stagionale.
Al secondo posto c’è Brindisi che sbanca Trieste 80-72 e vola a 12 punti in classifica, a meno quattro dalla Virtus: la squadra pugliese esce alla distanza dopo una prima frazione di gioco molto equilibrata (37-36), decisive le 10 triple totali contro le 5 dei triestini che si devono arrendere.
Rimane ferma a dieci punti Sassari che perde una partita incredibile contro Venezia, in quella che era il remake della finale scudetto della passata stagione.
Una partita, come di consuetudine quando si gioca in laguna, con cifre bassissime: i padroni di casa si impongono per 55-54 grazie ad un canestro vincente da due punti di Watt a sei secondi dalla fine.
Una vittoria pesantissima che rilancia Venezia ad otto punti in classifica mentre per i sardi si tratta della seconda sconfitta stagionale. Conquista la quarta posizione Brescia che, nell’anticipo di mezzogiorno, fa valere il fattore campo contro Varese in un match che era cominciato sicuramente meglio per gli ospiti e vola a dieci punti.
Da metà secondo quarto Abass (19 punti) e compagnia cambiano marcia e riescono a far male ripetutamente alla difesa della squadra allenata da Vincenzo Esposito. A quota otto c’è un gruppetto di squadre capitanate da Trento che vince all’overtime in casa di Pesaro con lo score finale di 101-95: partita dalle mille emozioni con continui ribaltamenti di fronte ma nel momento decisivo Justin Knox sale in cattedra (23 punti) e regala due punti preziosissimi ai ragazzi di Nicola Brienza. Pesaro rimane ancora al palo visto che, sino ad ora, le ha perse tutte.
Sale in classifica la Virtus Roma che vince una partita delicata ed equilibrata in casa di Cantù per 76-74: gigantesca prestazione di Jerome Dyson che mette a referto 21 punti e fa salire la squadra della Capitale ad otto punti in classifica.
Prova a scacciare la crisi la Vanoli Cremona che torna a vincere e lo fa battendo la Fortitudo Bologna per 80-73: i ragazzi di coach Meo Sacchetti giocano una partita gagliarda e centrano il terzo successo in campionato mentre per gli ospiti si tratta del quarto ko, il secondo di fila. Chiuderanno l’ottava giornata Milano e Pistoia che si affronteranno domani sera al Forum con palla a due fissata alle 20:30.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]