La Reyer Venezia batte il Banco di Sardegna Sassari con il punteggio di 55-54 nel posticipo dell’ottava giornata del campionato di serie A1 2019/2020. Al Taliercio la formazione di coach Walter De Raffaele ottiene una vittoria fondamentale per agganciare il gruppo di squadre a quota otto punti e non perdere terreno dalla quota play-off.
LA CRONACA – La Dinamo ha un miglior approccio alla partita. I sardi sono aggressivi sotto canestro grazie alla preziosissima presenza di Bilan, e volano a più nove dopo otto minuti di gioco (7-16). La Reyer riesce a limitare i danni nel primo quarto con l’ottimo apporto dalla panchina di Vidmar (13-18). I lagunari sono decisamente più veementi nella loro pressione difensiva nel secondo periodo, riuscendo anche a trovare il contro-sorpasso sotto l’impulso di Chappell (25-24).
La superiorità della Reyer a rimbalzo diventa il fattore della partita (14-9 nel 2° quarto a favore della Reyer, ndr): l’Umana chiude con sette punti di vantaggio all’intervallo lungo (33-26).
LA RIPRESA – Al rientro dagli spogliatoi Sassari reagisce con il solito Spissu letale dal perimetro e un Evans volitivo sotto le plance. La Dinamo riesce a tornare a contatto anche grazie al netto vantaggio nel numero di tiri liberi tentati e a fine terzo quarto è dietro di soli tre punti (44-41).
Nella battaglia punto a punto che contraddistingue il finale, la spunta la Reyer grazie al canestro decisivo di Watt sulla sirena.
TABELLINO
VENEZIA: Watt 12, Chappell 11, Vidmar 9
SASSARI: Bilan 16, Spissu 11, Evans 8