Vittoria strepitosa della Germani Basket Brescia, che supera l’Umana Reyer Venezia per 70-64 e chiude il girone d’andata centrando il quinto trionfo consecutivo. Quarto quarto strepitoso da parte dei padroni di casa, che dopo un inizio pieno di difficoltà sono riusciti a trovare la via del canestro ed hanno saputo punire Venezia. Decisivo Vitali con i suoi canestri nei momenti cruciali, ma da segnalare anche le ottime prestazioni di Abass e Lansdowne.
CRONACA – Avvio caratterizzato da molti errori da entrambe le parti, sia nei tiri da 2 che da 3. Venezia sblocca la gara con un filotto da quattro punti e si porta avanti nel punteggio, senza essere superata per lungo tempo. Il gioco di squadra dell’Umana Reyer si rivela vincente, ma Abass e Lansdowne tengono a galla Brescia, che chiude il primo quarto a -4. L’ottimo rendimento a rimbalzo di Venezia ed i tanti punti che arrivano dalla panchina, 8 nel primo tempo per Tonut, impediscono però alla Germani Basket di ricucire lo svantaggio e, dopo 20′, Venezia è avanti di sette in controllo totale delle operazioni.
Nella seconda frazione di gioco, Brescia parte forte ed accorcia le distanze, trascinata da un ottimo Vitali. Qualche disattenzione difensiva viene però pagata a caro prezzo dai padroni di casa, che proprio quando si erano portati ad un possesso di differenza, vengono punti da un paio di ripartenze fulminanti. La tripla di Bramos, di vitale importanza, dà respiro alla squadra di De Raffaele, che chiude il terzo quarto avanti di 6. Il quarto quarto inizia sulla falsa riga del precedente e, dopo un lungo inseguimento, Brescia riesce finalmente a trovare il pareggio grazie ad una schiacciata di Abass. Proprio nel momento di massima necessità, però, l’Umana Reyer ritrova i punti, anche grazie al neo entrato Daye, e allunga ancora una volta. Il finale di gara vede, di fatto, solo una squadra in campo ed è la Germani Basket Brescia, che recupera uno svantaggio di -10 e, con un’incredibile prestazione da 29 punti nel quarto decisivo sorpassa gli ospiti e va a prendersi la vittoria. Semplicemente strepitoso Luca Vitali, che regala ai suoi compagni punti e tranquillità nei momenti chiave. Molto bene anche Lansdowne, scatenato negli ultimi dieci minuti.