Basket

Basket, Serie A1 2019/2020: Treviso domina la Virtus Roma

Vittoria per la De’Longhi Treviso, che supera la Virtus Roma in trasferta per 69-81 nell’ottava giornata della Serie A1 2019/2020. Dominio incontrastato sin dai primi minuti per i veneti, che appaiono in controllo della partita nell’arco di tutti i 40 minuti senza mai permettere ai padroni di casa di riavvicinarsi. Grande partita di Logan, autore di 23 punti così come Jefferson tra i padroni di casa, che però sono apparsi decisamente discontinui e troppo dipendenti dalla prestazione del numero 41. Con questo successo Treviso sale a quota 10 punti in classifica, agganciando proprio il gruppetto con la Virtus Roma che occupa gli ultimi posti della zona playoff.

RIVIVI IL LIVE SU SPORTFACE.IT

LA CLASSIFICA AGGIORNATA

IL CALENDARIO COMPLETO DELLA SERIE A1 2019/2020

La cronaca – La partita inizia immediatamente nel segno di Treviso, che con le triple di Logan ed Alviti vola sul 9-2. La Virtus si appoggia quasi esclusivamente su Jefferson, che mette otto dei primi dieci punti dei suoi, ma non basta. Treviso trova regolarmente la via del canestro e tira con percentuali notevoli dall’arco, chiudendo il primo quarto sul 25-13 in proprio favore. In avvio di secondo quarto i capitolini provano a reagire, tornando a -9: il copione però non cambia, con la De’Longhi che in attacco a tratti fa quello che vuole e un’altra tripla di Logan porta addirittura i veneti sul +16 (25-41). Nel finale di tempo Roma ci prova con Kyzlink ed Alibegovic ma è ancora l’ennesima tripla, stavolta di Alviti, a chiudere il primo tempo sul 35-50 in favore degli ospiti.

Al ritorno dagli spogliatoi Nikolic trova anche la tripla del +18, Roma prova a rimettersi in carreggiata con Kyzlink ma è ancora Nikolic ad essere letale dall’arco. Prima della fine del periodo però la Virtus torna a meno di dieci punti di distanza con Dyson e Buford, per il 55-64 che dà inizio all‘ultimo quarto. I dieci minuti finali però iniziano nel modo peggiore per Roma, che non trova la via del canestro per oltre quattro minuti e permette a Treviso di tornare sul +15 (55-70). A chiudere i conti arriva la tripla di Imbro ed il piazzato di Logan per il 61-75 a meno di tre minuti dal termine. Il finale è solo per le statistiche, con l’ultimo canestro di Jefferson che fissa il punteggio sul 69-81.

SportFace