Dolomiti Energia Trentino si impone in casa su Acqua S. Bernardo-Cinelandia Cantù nella ventiduesima giornata del campionato di Serie A1 2019/2020 di basket. I padroni di casa giocano un grande ultimo quarto e passano per 79-71, anche grazie ad una super prestazione di Blackmon con 20 punti. A Cantù non bastano i 16 sigilli di Burnell.
IL CALENDARIO COMPLETO DEL CAMPIONATO
LA CRONACA – Avvio convincente dei padroni di casa, spinti dal proprio pubblico. Forray ha la mano calda dalla distanza e lo dimostra sin dai primi minuti. Una partita senza padrone per il primo quarto, che è caratterizzato da sorpassi e controsorpassi. Per i padroni di casa la fase offensiva è guidata Knox e Blackmon, in doppia cifra nei primi 15 minuti di gara. Trento trova il +9 a metà del secondo parziale, ma non riesce a mantenere il cospicuo vantaggio. Cantù riesce ad accorciare sino al -2 e approdare negli spogliatoi sul 38-36.
Nella ripresa si prosegue sul filo dell’equilibrio con il terzo quarto che termina sul 53-55 in seguito ad un forcing degli ospiti, subito ripresi da Gentile e compagni. Negli ultimi 10 giri d’orologio non bastano a Cantù le triple di La Torre: Burnell e Forray chiudono i conti e permettono a Trento di issare lo score sul 79-71.