[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
L’A|X Armani Exchange Milano batte la De’Longhi Treviso con il punteggio di 91-67 nel match valido per la diciottesima giornata del campionato di Serie A1. Torna alla vittoria l’Olimpia dopo le cocenti sconfitte patite a causa di Cantù e Virtus Bologna e nonostante le assenze di Micov e Rodriguez: all’Allianz Cloud è decisivo un parziale di 20-5 messo in essere tra fine terzo quarto e inizio quarto quarto. Tre sono i fattori del successo: un Arturas Gudaitis letteralmente perfetto (15 punti con 8 rimbalzi con 4 su 4 dal campo e 7 su 7 dalla lunetta), un ottimo Keifer Sykes (19 punti con 9 su 9 dalla lunetta) e addirittura 36 liberi segnati su 45 tentati. Quinta sconfitta consecutiva invece per gli uomini di Menetti, che rischiano ora di essere risucchiati in zona retrocessione.
[the_ad id=”668943″]
IL CALENDARIO COMPLETO DEL CAMPIONATO
CRONACA – Tre liberi di Logan e la bella giocata di Fotu aprono il match, Scola sfrutta l’esperienza spalle a canestro ma è 7-2 ospite, con Treviso a sfruttare i rimbalzi offensivi. Alviti prima e Fotu dopo fissano il punteggio sul 19-11. Messina chiama timeout e la squadra reagisce con i Nedovic e Gudaitis. Capitan Cinciarini pareggia dall’angolo, Tessitori lotta sotto canestro ed è 19-22 al termine del primo quarto. La sfida resta in equilibrio, Fotu commette il terzo fallo personale sul 26 pari, con l’AX guidata offensivamente dal centro lituano e da Brooks. Sykes dalla lunetta firma il primo vantaggio Olimpia ma Imbrò è preciso da lontano. Parks è in doppia cifra personale e dopo il canestro di Logan si chiude un interminabile primo tempo, 41-41 a tabellone con 31 giri in lunetta e 24 falli fischiati sul parquet.
Scola da tre guida Milano sul +4, gli avversari reagiscono con l’insospettabile Alviti: personalità con due triple consecutive e la palla rubata in difesa. Nikolic allunga ma l’Armani torna con costanza in lunetta e si riporta avanti, 61-56 dopo tre quarti con Biligha a stoppare e Sykes a concludere sulla sirena del periodo. Moraschini parte forte nell’ultimo quarto con 5 punti in fila, Logan risponde ma la De’Longhi inizia a soffrire i problemi di falli, perdendo Chillo e Tessitori. Sykes prende per mano la squadra portandola sul +10, il pubblico si accende dopo il tecnico alla panchina milanese e gli arbitri perdono il controllo del match: Parks perde la testa dopo una dubbia chiamata ed anche a lui viene fischiato fallo tecnico, il quinto per l’americano. Milano vola sul 79-60 con un Sykes scatenato: la sfida è già in archivio, spazio per Burns e Della Valle nel garbage time finale.
Il tabellino
Olimpia Milano: Sykes 18, Gudaitis 15, Scola 15.
Treviso: Logan 17, Parks 10, Alviti 9.
[the_ad id=”676180″]