[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Il Banco di Sardegna Sassari batte la De’Longhi Treviso con il punteggio di 79-101 nel match valido per la quindicesima giornata del campionato di Serie A1. Match mai in discussione che gli uomini di Pozzecco spaccano in seguito al primo quarto condotto per 29-18: seguirà un parziale di 12-0 valido per il +21 Dinamo, svantaggio dal quale la formazione di Menetti non riesce mai a risalire, soprattutto a causa della clamorosa prestazione dall’arco degli avversari (14 su 25). Sono cinque i giocatori sardi in doppia cifra guidati dai 20 di Dyshawn Pierre con 4 triple e dai 19 di Michele Vitali con 3 triple. Per i padroni di casa l’ultimo ad alzare bandiera bianca è invece l’ex David Logan, autore di 19 punti.
IL CALENDARIO COMPLETO DEL CAMPIONATO
[the_ad id=”668943″]
CRONACA – Pronti via ed è 5-0 Spissu con Imbrò che fatica a stargli dietro in difesa, a interrompere il parziale sassarese è proprio il playmaker siciliano con un due su due dalla lunetta. La risposta arriva da Vitali, ma Logan dà il là ad un controparziale di 5-0 spalleggiato dalla tripla di Parks. La partita sembra potersi indirizzare verso i binari dell’equilibrio, ma il Banco ritrova immediatamente la via del canestro e piazza un 7-0 che costringe Menetti al timeout. Al rientro in campo campo la musica non cambia e il parziale si allarga fino al 13-0 prima di essere chiuso dal canestro di Logan. La prima frazione si chiude con i sardi a +11 e in totale controllo sul 18-29. Fotu segna i primi due del quarto, ma poi il Banco con due triple e due liberi di Bilan mette a referto un pesante 8-0 che obbliga la panchina trevigiana al timeout (20-37). Sassari arriva anche a +21, massimo vantaggio sul 20-41, Treviso fatica molto a stare al passo dei ragazzi di Pozzecco che vanno al doppio della velocità . La De Longhi prova a ritrovare il bandolo della matassa grazie ad un 5-0 Logan e Alviti, che riporta i trevigiani a -14 (30-44). La frazione si conclude con un bel contropiede di Uglietti, il numero 16 però vanifica tutto commettendo fallo antisportivo sulla rimessa e mandando Bilan in lunetta che segna soltanto il secondo. Il primo tempo si conclude sul 34-51 per il Banco che sembra avere saldamente in mano le redini della contesa.
Il secondo tempo si apre con un tecnico fischiato a Pozzecco per proteste, Treviso trasforma il libero, ma poi subisce un parziale di 6-0 che vale il nuovo massimo vantaggio sassarese di +22 (35-57), complice anche il fallo antisportivo di Parks. A metà periodo ulteriore tegola per i padroni di casa, Tessitori commette il quarto fallo personale, Menetti molto coraggiosamente, e un po’ anche per necessità date le condizioni di Fotu, decide di tenerlo in campo e il centro lo ripaga con punti in fila, che riporta i suoi a -16. La scelta sul breve periodo paga, ma a due minuti dalla penultima sirena il pisano commette l’ultimo fallo della sua partita ed è costretto ad abbandonare anzitempo il terreno di gioco. La De’ Longhi chiude la frazione sotto di 20 (59-79). L’ultima frazione è puro garbage time e serve soltanto agli ospiti ad arrotondare le statistiche di una partita già eccellente.
Il tabellino
Treviso: Pierre 20, Vitali 19, Bilan 15.
Sassari: Logan 19, Parks 13, Alviti 9.
[the_ad id=”676180″]